Dovete sapere una bella cosa, e cioè che sono una buona forchetta …per nulla difficile!!! Per questo motivo ogni tanto, nella mia cucina, ci stanno anche piatti veloci, senza tante pretese, ma se preparati con ingredienti freschi e di qualità, possono comunque essere delle vere delizie da gustare da soli o in compagnia! 😉
Adoro la caprese, nella sua semplicità è un equilibrio di sapori e di bontà …e poi voliamo parlare della scarpetta finale??? …ma ultimamente l’ho proposta troppo spesso e in famiglia hanno brontolato un po’!
Ecco allora una versione divertente del classico pomodoro e mozzarella. Un Sandwich imbottito con all’interno dei crostini di pane dorati in padella con pomodorini pachino e rondelle di porro …un piatto molto gustoso, provatelo!
Mozzarella imbottita con crostini dorati, pomodorini e porro
…
…
La lista della spesa per 4 persone…
4 Mozzarelle
Concentrato di Pomodoro Mutti
1/4 di Porro
Una manciata di Pomodorini pachino
4 fette di Pane casereccio
Olio evo q.b.
Sale
4 foglie di salvia
…
Come si fa…
Preparate la salsa di pomodoro con il concentrato stemperandolo con un goccio d’acqua e un filo d’olio.
Tagliate le fette di pane a cubotti e in un tegame antiaderente fateli abbrustolire per qualche minuto con un filo d’olio finché non diventeranno dorati e ben croccanti. Aggiungete il porro tagliato a rondelle sottili e i pomodorini, fate saltare il tutto ancora un paio di minuti in modo da aromatizzare i crostini, concludete con un pizzico di fior di sale.
Prendete le mozzarelle e apritele a sandwich in modo da formare come un panino!
Distribuite sul fondo del piatto la salsa di pomodoro, adagiate la prima metà di mozzarella, riempite con i cubotti di pane abbrustoliti e terminate con l’altra metà. Guarnite a piacere con un ricciolo di porro e una fogliolina di salvia …Buon appetito! 😉
…
…
UN POST IN COLLABORAZIONE con illa
Da oltre 60 anni produce pentole, padelle, casseruole e tegami in alluminio con rivestimento antiaderente Made in Italy.
Per più info: illa.it
…
Ciao e al prossimo consiglio 😉
Potete scaricare il mio libro con un clik in formato digitale sui principali online store italiani:
Se vi è piaciuto l’articolo e lo trovate utile… mettete un bel “Like” e condividetelo !!
Seguite il mio blog anche su Facebook, iscrivetevi alla pagina: Ho gli anni che dimostro
Twitter: @SoniaPaladini3