About

Sonia Paladini food lifestyle blog

Sonia

Sono milanese di nascita ma emiliana di adozione, quando mi sono sposata mi sono trasferita nella provincia di Parma, patria del Prosciutto e del Parmigiano Reggiano.

Fin da piccola, nel periodo estivo, andavo in campagna a trovare mia nonna, rimanendo a contatto con la natura e le cose semplici. Ho sempre avuto la passione per il buon cibo, la vita sana e la fotografia.

Nel 1995, insieme a mio marito Stefano, abbiamo aperto un ristorante in aperta campagna, ristrutturando un piccolo casale di famiglia.

Dopo tre anni e due bimbe piccole da crescere, ho deciso di fare la mamma a tempo pieno!

In questi anni ho coltivato la mia passione per la fotografia comprando la mia prima reflex e frequentando i primi corsi di base.

Nel 2005 ho iniziato un rapporto di lavoro come libero professionista in uno studio grafico, potendo così sfruttare gli studi e le conoscenze che avevo acquisito da ragazza, e nel 2013, è iniziata una nuova avventura con l’inizio della stesura del libro, che verrà pubblicato il 10 marzo (2014).

Ho gli anni che dimostro”, un manuale che racconta uno stile di vita sano e naturale: esce contemporaneamente su quasi cinquanta online store grazie ad una piattaforma editoriale tutta italiana… e dopo pochi mesi anche in tutti gli altri paesi del mondo!

Da qui poi l’idea di aprire un mio blog!

Sonia Paladini… spunti e appunti per vivere meglio, nasce a maggio del 2014.

Il mio blog è la mia fotografia. Leggendolo si può capire tanto di me.

Nel mio blog parlo di cose naturali, semplici, pratiche ed economiche; pubblico post con consigli, ricette, fotografie, viaggi, pensieri… Uno spazio in divenire aperto a chiunque voglia dare un’occhiata.

La cucina e uno stile di vita sano e naturale abbinati alla fotografia, sono diventate una passione sempre in crescita e mi hanno portato ad avere belle soddisfazioni attraverso collaborazioni editoriali e con i brand del settore.

Stefano

A fianco a me, come collaboratore del blog c’è mio marito ex chef con esperienze in diversi ristoranti italiani e francesi.

Attualmente si occupa di tutt’altro, ma da quando ho aperto il blog, parte del suo tempo lo impiega collaborando nella sezione Ricette: insieme siamo sempre alla ricerca di abbinamenti semplici che ci diano piacere e ci permettano di migliorare per far stare meglio noi stessi e la nostra famiglia, ma tenendo sempre ben presenti le tradizioni e le nostre origini.

Abbiamo una cucina in città e una nella campagna Emiliana circondata dal verde, con un orto di aromatiche e qualche albero da frutto… qui cuciniamo piatti con ingredienti freschi di stagione. Le ricette sono cucinate, testate, fotografate e scritte con cura.

Non c’è nulla che ci dà più soddisfazione del sapere che una nostra ricetta ti è piaciuta, che è entrata a far parte del tuo quotidiano.

Mission

Sul blog tratto temi trasversali: principalmente parlo diCibo, ma anche di Benessere e Viaggi, passando da Eventi e Recensioni.

Il Target a cui mi rivolgo è composto da un pubblico principalmente femminile anche se i dati danno un pubblico misto.

Comunico con un linguaggio semplice, diretto e comprensibile a tutti.

Lavoriamo insieme?

Guarda la pagina Collaborazioni e Media/Press per capire in che modo possiamo collaborare e la pagina Portfolio per vedere alcuni dei miei lavori.

Oggi collaboro principalmente con brand del settore Food per campagne pubblicitarie web ed editoriali, inoltre realizzo pack fotografici per le gallery di Instagram utili alle aziende da veicolare su tutti i loro canali social e siti internet. Con la stessa passione mi dedico allo sviluppo di format video creando progetti di visual storytelling.

Contatti

Sono presente sui social principali (troverai le icone in alto a destra del blog) e su Instagram mi trovi come thediaryofsonia 

Per un primo contatto possiamo sentirci via mail: sonia.paladini71@gmail.com

Il presente Blog non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001.

I contenuti e le foto presenti in questo blog sono di mia proprietà, salvo diversamente specificato, dunque coperti da copyright. Se volete pubblicarli, per favore indicate il link al mio blog. Grazie mille!