Scappo dalla città!!!
Un weekend in campagna con questo caldo cittadino aiuta a rilassarsi …organizzare pranzi e cene riuniti intorno ad un tavolo diventa un momento di piacere e di relax.
Allora organizziamo una festa in compagnia con un menù facile, veloce e conviviale! 😉 Cosa ne dite di un bel piatto di Gnocchi con Basilico e pomodorini appena raccolti dall’orto?
Ecco che cucinare un primo piatto della tradizione italiana diventa un momento piacevole e conviviale, basta attrezzarsi con tegami professionali di grandi dimensioni e preparare pietanze per più persone sarà più divertente e gratificante!
…perché “Chi ama mangiare prima di tutto ama cucinare”
Gnocchi al profumo di Basilico …con i vostri ospiti il figurone è assicurato… 😉
…
…
La lista della spesa per 8 persone…
1,5 kg. di Gnocchi freschi di patate
Due generose manciate di foglie di Basilico
600 g. di Pomodori maturi
Olio evo q.b.
Sale, pepe
…
…
…
Come si fa…
Lavate i pomodori, tagliateli a tocchetti e saltateli in padella con un filo d’olio per 3/4 minuti; manterranno bene il colore rosso e tutte le loro vitamine…
Frullate il basilico con abbondante olio aggiungendo il 50% di acqua, otterrete un olio vellutato al profumo di basilico.
Portate ad ebollizione abbondante acqua salata nella casseruola capiente. Fate lessare i gnocchi e nel frattempo scaldate velocemente a fuoco vivace i pomodorini.
Tirate su i gnocchi con una schiumarola man mano che vengono a galla. Tuffateli nella padella antiaderente ed amalgamateli assieme all’olio di basilico.
Impiattateli, serviteli subito con un filo d’olio a crudo, una fresca fogliolina di basilico e del pepe macinato al momento …stupendi!
…
…
…
UN POST IN COLLABORAZIONE con illa
Da oltre 60 anni produce pentole, padelle, casseruole e tegami in alluminio con rivestimento antiaderente Made in Italy.
Per più info: illa.it
Per acquistare la linea Party basta un clik: shop.illa.it
Se ti è piaciuto l’articolo e lo trovi utile… metti un bel “Like” e condividilo !!
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:
Instagram: thediaryofsonia
Facebook: Sonia Paladini blog
Twitter: @SoniaPaladini3
…
Se provi questa ricetta, scatta una foto, usa l’hashtag #soniapaladini e farai parte della mia gallery!