Fiocchi di ricotta e pinoli con asparagi e glassa all’Aceto Balsamico di Modena IGP …perchè in fondo per mangiare un buon piatto a volte bastano ingredienti di ottima qualità e pochi minuti.
Che io adori le ricette semplici non è un mistero …tre o quattro sapori al massimo che si incontrano in modo naturale, senza troppe forzature!
Un antipasto che diventa piatto unico, perfetto in tutte le occasioni, anche da preparare e trasportare in ufficio per una pausa pranzo leggera ma molto gustosa, per una ricetta che utilizza ingredienti freschi e di stagione.
In questo piatto ho giocato con le consistenze e i sapori in modo saporito per abbinare il tutto alla Glassa con Aceto Balsamico di Modena IGP Carandini con il 75% di mosto, compagna perfetta per insalate, carni, formaggi, pesce e tanto altro!
Una Glassa di ottima qualità e dalla consistenza cremosa grazie all’alta densità del mosto d’uva utilizzato che si abbina perfettamente agli asparagi e alla dolcezza della ricotta. Adoro gli asparagi, si cuociono in pochissimi minuti e quanto fanno bene!
La lista della spesa per preparare questa gustosa ricetta è davvero breve e anche questo non guasta…ma il sapore…mmmm…lascio giudicare a voi!
…
Fiocchi di ricotta e pinoli con asparagi e glassa con l’Aceto Balsamico di Modena IGP
La lista della spesa:
- Asparagi 1 mazzo
- Pinoli 50 g
- Ricotta 200 gr
- Glassa con l’Aceto Balsamico di Modena IGP
- Rucola
- Rapanelli un mazzetto
- Arancia 1
- Pepe
- Olio oliva evo
…
Come si fa
Pulite gli asparagi e lessarli al dente in acqua salata, lavate e pulite le altre verdure.
In una ciotola, mettete la ricotta e conditela con sale, pepe e olio d’oliva evo, aggiungete i pinoli tritati e mescolate bene il tutto in modo di rendere spumosa la ricotta.
In un piatto, mettete gli asparagi tagliati come delle tagliatelle, i rapanelli e l’arancia a spicchi, qualche foglia di rucola e qualche pinolo.
Condite con olio d’oliva e gocce di Glassa con Aceto Balsamico di Modena IGP.
Per più info sui prodotti Carandini: carandini.it
…
Se ti è piaciuto questo articolo metti un bel “Like” e condividi !!
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:
Instagram: thediaryofsonia
Facebook: Sonia Paladini blog
Twitter: @SoniaPaladini3
…
Ora puoi tornare alla Home del sito