Io sono appena tornata, ma la voglia di ripartire per La Vallée Village è davvero forte!
Emblema del romanticismo, città suggestiva, città d’arte e di cultura, città affascinante e dallo stile unico, la capitale della Francia risulta sempre bella e assolutamente inimitabile.
Centro della moda e dello stile, famosa per le prelibatezze della sua cucina, Parigi è la meta ideale per ogni viaggiatore, dimostrandosi perfetta anche per una vacanza tutta al femminile.
Raggiungerla è molto semplice grazie ai numerosi voli e raggiungerla con le amiche è ancora più bello ed emozionante.
Arte, relax, cibo e shopping
Parigi è da anni fra le città più visitate al mondo, e le ragioni di questo successo sono sotto gli occhi di chiunque vi si trovi in vacanza, per lavoro o di passaggio. La capitale offre eventi, locali e attrattive per tutti i gusti, i sessi e le età.
La disponibilità di voli per Parigi, infatti, l’ha resa da diversi anni una meta molto gettonata da parte del gentil sesso che vuole passare un weekend, qualche giorno o anche solo una piacevole toccata e fuga per evadere dalla routine di tutti i giorni.
La città offre attrattive d’arte in visita al Louvre o al Museo d’Orsay, veri e propri templi dell’arte, ma anche per amiche o amici che vogliono passare un weekend alternativo tra shopping, locali chic, cioccolaterie e Spa.
Per me un soggiorno a Parigi tra donne non può non includere una visita al Louvre, alla Tour Eiffel, un pò di sano shopping o semplicemente ammirare le vetrine con sguardo sognante. E poi ci sono gli eventi della moda, le sfilate e tutto ciò che gravita intorno al mondo del jet-set.
Nel mio ultimo fine settimana parigino mi sono sentita come una principessa: hotel di lusso, Champagne, shopping e cibo stellare.
Ho soggiornato all’Hotel Nolinski, vicino all’Opera, un hotel a 5 stelle in pieno centro e vicino al Louvre, molto confortevole, dotato di SPA e comodo per tutti gli spostamenti.
Ho fatto una shopping experience a La Vallee Village, un villaggio alle porte di Parigi per un’esperienza unica e rilassante dove sono stata coccolata in tutti i sensi. Un Villaggio che vuole offrire un’esperienza a 360 gradi: non solo moda, ma anche cibo, atmosfera e bellezza.
Appena arrivata, sono stata accolta in un ambiente comodo e confortevole dove il personale mi ha offerto una vasta selezione di the e tisane, accompagnate da deliziosi biscottini friabili …mi sono sentita subito a mio agio e fare shopping qui è stata un’esperienza unica e sicuramente da ripetere!
Tra le vie del villaggio, numerose sono le vetrine di griffe che interagiscono con natura e tecnologia. Ovunque le illuminazioni al neon si specchiano nelle pareti, nelle vetrine dei negozi …ovunque c’è colore, a volte naturale, a volte techno per un piacevole mix tra tradizione e innovazione. Ho adorato questo abbinamento con riferimenti alla natura …mi ha messo subito di buon umore e la giornata è stata elettrizzante e molto rilassante al tempo stesso.
Inoltre il villaggio La Vallee Village è situato vicino ad Disneyland Paris, quindi molto comodo anche per un soggiorno con tutta la famiglia!
A fine giornata ad attenderci una cena con un menù stellare dove Alain Passard, 3 stelle Michelin famoso per la sua cucina a base di verdure e legumi coltivati nel suo orto, ci ha servito piatti innovativi e che ho molto apprezzato come le Capesante con “pomme de pin” al burro e tartufo nero Tuber Malanosporum.
Il giorno seguente siamo andate all’Ateliers des Lumieres per un’esperienza unica ed indimenticabile! Sono rimasta per poco meno di un’ora letteralmente sospesa tra arte visiva e musica! Un’esplosione di Van Gogh proiettato sulle pareti, sul soffitto, sul pavimento …
La magia del digitale è riuscita a raccontare, con immagini incredibili e ricche di colore, la travagliata vita privata e artistica di un genio come Van Gogh.
Allora chi riparte con me per Parigi per fare un po’ di shopping e vivere un’esperienza magica? Io sono pronta 😉
Per più info: La Vallee Village
…
Se ti è piaciuto questo articolo metti un bel “Like” e condividi !!
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:
Instagram: thediaryofsonia
Facebook: Sonia Paladini blog
Twitter: @SoniaPaladini3
…
Ora puoi tornare alla Home del sito