Una shopping experience a La Vallee Village di Parigi

parigi arco di trionfo

Io sono appena tornata, ma la voglia di ripartire per La Vallée Village è davvero forte!

Emblema del romanticismo, città suggestiva, città d’arte e di cultura, città affascinante e dallo stile unico, la capitale della Francia risulta sempre bella e assolutamente inimitabile.

Centro della moda e dello stile, famosa per le prelibatezze della sua cucina, Parigi è la meta ideale per ogni viaggiatore, dimostrandosi perfetta anche per una vacanza tutta al femminile.

Raggiungerla è molto semplice grazie ai numerosi voli e raggiungerla con le amiche è ancora più bello ed emozionante.

Arte, relax, cibo e shopping

Parigi è da anni fra le città più visitate al mondo, e le ragioni di questo successo sono sotto gli occhi di chiunque vi si trovi in vacanza, per lavoro o di passaggio. La capitale offre eventi, locali e attrattive per tutti i gusti, i sessi e le età.

La disponibilità di voli per Parigi, infatti, l’ha resa da diversi anni una meta molto gettonata da parte del gentil sesso che vuole passare un weekend, qualche giorno o anche solo una piacevole toccata e fuga per evadere dalla routine di tutti i giorni.

La città offre attrattive d’arte in visita al Louvre o al Museo d’Orsay, veri e propri templi dell’arte, ma anche per amiche o amici che vogliono passare un weekend alternativo tra shopping, locali chic, cioccolaterie e Spa.

Parigi il Louvre

tour amiche a Parigi

colazione con pain au chocolat

Per me un soggiorno a Parigi tra donne non può non includere una visita al Louvre, alla Tour Eiffel, un pò di sano shopping o semplicemente ammirare le vetrine con sguardo sognante. E poi ci sono gli eventi della moda, le sfilate e tutto ciò che gravita intorno al mondo del jet-set.

Nel mio ultimo fine settimana parigino mi sono sentita come una principessa: hotel di lusso, Champagne, shopping e cibo stellare.

Ho soggiornato all’Hotel Nolinski, vicino all’Opera, un hotel a 5 stelle in pieno centro e vicino al Louvre, molto confortevole, dotato di SPA e comodo per tutti gli spostamenti.

Parigi Hotel Nolinski

Parigi Hotel Nolinski

Parigi Hotel Nolinski scala

Ho fatto una shopping experience a La Vallee Village, un villaggio alle porte di Parigi per un’esperienza unica e rilassante dove sono stata coccolata in tutti i sensi. Un Villaggio che vuole offrire un’esperienza a 360 gradi: non solo moda, ma anche cibo, atmosfera e bellezza.

Appena arrivata, sono stata accolta in un ambiente comodo e confortevole dove il personale mi ha offerto una vasta selezione di the e tisane, accompagnate da deliziosi biscottini friabili …mi sono sentita subito a mio agio e fare shopping qui è stata un’esperienza unica e sicuramente da ripetere!

Tra le vie del villaggio, numerose sono le vetrine di griffe che interagiscono con natura e tecnologia. Ovunque le illuminazioni al neon si specchiano nelle pareti, nelle vetrine dei negozi …ovunque c’è colore, a volte naturale, a volte techno per un piacevole mix tra tradizione e innovazione. Ho adorato questo abbinamento con riferimenti alla natura …mi ha messo subito di buon umore e la giornata è stata elettrizzante e molto rilassante al tempo stesso.

Inoltre il villaggio La Vallee Village è situato vicino ad Disneyland Paris, quindi molto comodo anche per un soggiorno con tutta la famiglia!

Disneyland Paris e La Vallee Village

a La Vallee Village Parigi

a La Vallee Village Parigi

brand a La Vallee Village Parigi

A fine giornata ad attenderci una cena con un menù stellare dove Alain Passard, 3 stelle Michelin famoso per la sua cucina a base di verdure e legumi coltivati nel suo orto, ci ha servito piatti innovativi e che ho molto apprezzato come le Capesante con “pomme de pin” al burro e tartufo nero Tuber Malanosporum.

Alain Passard

Alain Passard

Il giorno seguente siamo andate all’Ateliers des Lumieres per un’esperienza unica ed indimenticabile! Sono rimasta per poco meno di un’ora letteralmente sospesa tra arte visiva e musica! Un’esplosione di Van Gogh proiettato sulle pareti, sul soffitto, sul pavimento …

La magia del digitale è riuscita a raccontare, con immagini incredibili e ricche di colore, la travagliata vita privata e artistica di un genio come Van Gogh.

Ateliers des Lumieres Paris

Ateliers des Lumieres

Ateliers des Lumieres

Ateliers des Lumieres

Allora chi riparte con me per Parigi per fare un po’ di shopping e vivere un’esperienza magica? Io sono pronta 😉

Per più info: La Vallee Village

Se ti è piaciuto questo articolo metti un bel “Like” e condividi !!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:


Instagram:
 thediaryofsonia

Facebook: Sonia Paladini blog

Twitter: @SoniaPaladini3

Ora puoi tornare alla Home del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.