Studentessa per un giorno alla Summer School di Alma.
Molti i partner che hanno sostenuto la Summer School: da Metro Italia, al Birrificio Angelo Poretti che ha tenuto una lezione agli allievi sul mondo della birra, dall’azienda Toscobosco che ha lanciato un “Contest” per i sei allievi di cucina più meritevoli, i quali si sono misurati con l’ideazione di ricette sul tema delle “radici”: gli autori delle migliori creazioni sono stati premiati da Toscobosco con borse di studio che consentiranno loro di frequentare i corsi Alma.
Essere invitata ad Alma per me è sempre una grande emozione ed è stato un vero onore indossare la divisa da cuoco, assistere in cucina alla preparazione dei piatti per poi fare parte della giuria e vedere premiata la ricetta vincitrice di questa competizione: “Risotto profumato alle radici” di Vittorio Giorgi, un piatto realizzato con latte di cocco e di mucca, zenzero, mango, buccia di pompelmo e petali di rosa …delizioso!
Ecco alcuni scatti di questa piacevole giornata …
…
…
tra i pregiati vini della cantina didattica di Alma con il maestro, sommelier e maître de salle per una lezione di sala!
…
In cucina con il maestro Fabio Giacopelli nel nuovo ristorante di Alma “Mater” nella competizione Radici toscobosco
…
…
Questo il miglior piatto per giornalisti e blogger arrivato secondo alla gara:
“costolette di agnello al moscato di scanzo e zenzero con polenta di mais spinato di gandino e crema di cavolfiore”
…
…
La giornata si è conclusa con il buffet di gala preparato dai ragazzi, la consegna delle borse di studio di toscobosco per le migliori ricette e la “consegna dei diplomi” ai 40!
ALMA sotto la guida del Rettore Gualtiero Marchesi forma cuochi, pasticceri, sommelier, manager della ristorazione e assistant & restaurant bar manager provenienti da ogni Paese per farne veri professionisti.
ALMA. Piazza Garibaldi, 26 – 43052 Colorno (Parma). Tel. +39 0521.52.52.11
…
Se vi è piaciuto il post e volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, potete seguirmi sulle pagine:
Facebook: Ho gli anni che dimostro
Twitter: @SoniaPaladini3