Nel quotidiano cerco sempre di mangiare sano e in modo equilibrato in modo da sentirmi bene e far star bene tutta la mia famiglia.
Da sempre prediligo la dieta mediterranea e nella mia alimentazione assumo abbondante verdura, vegetali in generale, cereali, frutta e un consumo adeguato di pesce, carne, uova e prodotti caseari.
Nella stagione più fredda mi piace coccolarmi con delle buone creme o vellutate di verdura, che scaldano e mi coccolano. Amo il loro profumo e la loro consistenza, mi ricordano le zuppe che mia mamma preparava per le cene durante la stagione invernale…
Vi confesso che la vita frenetica a volte non mi consente di avere il tempo per prepararle, ma per questo ci hanno pensato i Cuochi di Ninfa che hanno portato sulle nostre tavole le Cremose d’Autore, vellutate deliziose con quell’ingrediente e quella nota in più. Oggi vi presento “Aurora” una cremosa davvero molto buona a base di zucca con carote e curcuma che ho voluto personalizzare con l’aggiunta di ricotta e pancetta affumicata.
Ora vi lascio alla ricetta della crema di zucca con ricotta e pancetta affumicata… e se vi siete persi “Gaia” la cremosa con ceci, lime e zenzero ecco il link: Cremosa di ceci
Crema di zucca con ricotta e pancetta affumicata
La lista della spesa:
- Una confezione di Aurora
- 150 gr di ricotta
- 4 fette sottili di pancetta affumicata (25 gr.)
- Semi di zucca tostati q.b.
- Pepe macinato al momento a piacere
…
Come si prepara la crema di zucca Aurora:
Distendete le fettine di pancetta su un tagliere, condite la ricotta con un po’ di pepe e qualche seme di zucca tostato.
Con l’aiuto di un cucchiaio adagiate la ricotta condita sulla pancetta, quindi formate dei piccoli rotoli che passerete velocemente in una padella anti-aderente finché saranno leggermente coloriti.
Scaldate Aurora e, quando sarà bollente, servitela con i rotolini di pancetta affumicata e ricotta.
Decorate a piacere con i semi di zucca.
…
Se ti è piaciuto questo articolo metti un bel “Like” e condividi !!
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:
Instagram: thediaryofsonia
Facebook: Sonia Paladini blog
Twitter: @SoniaPaladini3
…
Ora puoi tornare alla Home del sito