Qui a Parma negli ultimi giorni si sono girate le scene di una parte del film tratto dal libro “Fai bei sogni” di Massimo Gramellini, romanzo di enorme successo che ha venduto più di un milione di copie.
Marco Bellocchio, che sui colli parmensi ha girato la scena delle nozze di diamante dei nonni di Bérénice Bejo (protagonista del film), ha scelto come location la meravigliosa Azienda vitivinicola Monte delle Vigne ad Ozzano Taro.
Bellocchio è uno dei registi più anticonformisti della storia del cinema italiano, con una ricchissima carriera da regista di cortometraggi, fiction, film e documentari.
Realizza il suo primo film, I pugni in tasca nel 1965, presentato alla Mostra di Venezia come produzione indipendente. Nel 1984 realizza Enrico IV con Marcello Mastroianni e Claudia Cardinale tratto da un’opera di Pirandello. Nel 1986 con Diavolo in corpo inizia una florida e attiva carriera artistica… Nel 2011 è stato premiato con il Leone d’Oro alla Carriera alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
Bérénice Bejo è un’attrice molto solare e semplice e con noi (sue cugine sul set) si è prestata volentieri a fare una foto ricordo…. protagonista maschile del film è Valerio Mastrandrea che si è simpaticamente prestato a scattarla…. 😉
Bérénice Bejo nel 2011 è stata protagonista del film The Artist, presentato alla 64ª edizione del Festival di Cannes, un ruolo che le è valsa la vittoria del Premio César per la migliore attrice e la candidatura all’Oscar alla miglior attrice non protagonista. Nel 2013 riceve il premio come migliore attrice alla 66ª edizione del Festival di Cannes per il film Il passato di Asghar Farhadi, … inoltre ha vinto numerosi altri premi in diversi festival internazionali.
Protagonista maschile del film è Valerio Mastrandrea uno degli attori più famosi in Italia, nel 2013 vince il David di Donatello per il miglior attore protagonista per il film Gli equilibristi e il David di Donatello per il miglior attore non protagonista per il film Viva la libertà.
Con queste premesse possiamo attenderci qualcosa di davvero imperdibile!
La scena che è stata girata in questi giorni è quella del festeggiamento delle Nozze di diamante dei nonni di Bérénice, dove abbiamo scattato foto di famiglia, ballato, riso e festeggiato tutti insieme riuniti per l’evento! 😉
L’emozione del set e’ qualcosa di indescrivibile… vedere la creazione di un film ti fa capire che c’è dietro un lavoro enorme di tantissime persone.
…e questa bella canzone: The Trashmen : Surfin’ Bird ( 1963 ) mi ricorderà sempre questi momenti!!!
Ecco alcuni scatti fatti durante le pause tra un ciak e l’altro 😉
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
pausa cena con la troupe!
…
…
…
…
in posa con il fotografo!
…
…
il mio compagno di ballo!
…
Valerio Mastrandrea!
…
Le cugine di Bérénice
…
…
…
…
Termina così questa bellissima esperienza! … non ci resta che aspettare l’uscita del film prevista per l’anno prossimo!