La Pasticceria La Romana arriva anche a Parma

pasticceria gelateria La Romana Parma

Perché con l’arrivo dell’autunno scatta la voglia di torte sempre così buone per ogni occasione e in qualsiasi momento della giornata…

Ma dove mangiare un’ottima torta gelato a Parma? Le proposte sono tante, ognuno ha il proprio posto del cuore ed è difficile scegliere nella città che ha il marchio Unesco “Città creativa per la gastronomia”. Ma a soddisfare questa richiesta all’interno della Gelateria La Romana, la gelateria storica di Rimini che ha ormai conquistato tutta Italia e non solo, nasce la Pasticceria La Romana. La Gelateria La Romana è presente in centro da più di un anno con i suoi ottimi gelati che hanno ormai conquistato il cuore dei parmigiani e, l’arrivo delle loro torte, è stata davvero una meravigliosa notizia!

La Gelateria La Romana è uno di quei luoghi nuovi qui a Parma in cui rilassarsi per mangiare un ottimo gelato ma anche per degustare una deliziosa torta in uno spazio dove tutto è curato e nulla è lasciato al caso. 

Rilassante. Questo è l’aggettivo che mi viene in mente pensando al tempo trascorso alla Gelateria La Romana. Il locale è curato nei minimi dettagli: dalle luci, ai tavoli e alle sedie prodotti artigianalmente, dalle bianche stoviglie, fino al personale gentile e professionale, tutto concorre a creare un ambiente caldo, accogliente e familiare.

pasticcini La Romana Parma

Biancaneve torta gelato

La Romana nasce a Rimini per mano di Vito Zucchi che ha creato gran parte dei gusti che ancora vengono realizzati oggi in gelateria. Ogni gelateria sceglie la scaletta dei gusti in base alla stagionalità e questi ruotano in modo che i clienti possano sempre assaggiare specialità diverse. Nel laboratorio artigianale interno di ogni sede della Gelateria La Romana si produce il proprio gelato e le proprie torte per garantire, appunto, l’artigianalità del prodotto.

Nel laboratorio artigianale presente all’interno del punto vendita, non solo vengono dunque creati ogni giorno squisiti gusti di gelato, ma anche prelibate torte per tutti i palati. Tiramisù, Cheesecake, Biancaneve, Regina del bosco, Pinolona sono alcune delle proposte di pasticceria che arricchiscono di dolcezza le vetrine.

torta gelato regina del bosco

pasticceria gelateria La Romana Parma

Durante l’inaugurazione ho potuto assaggiare diversi gusti, ma la torta che mi ha colpito di più è stata la Biancaneve, un tortino alla panna cotta con cuore di lamponi, decorato con visciole e frutti di bosco …squisito! L’ho degustato insieme a mia figlia Martina in mono porzione seduta in un tavolino vicino alla grande vetrata con vista piazza, proprio come piace a me!

Presto tornerò con tutta la famiglia per assaggiare anche altri gusti più autunnali come la Regina del bosco, un delicato semifreddo al latte e ai frutti di bosco su un letto di frolla e semi al naturale e ricoperti da un cremoso strato di cioccolato fondente o come la Pinolona, un semifreddo di crema chantilly e pan di Spagna al cacao con cuore di pinoli tostati …Gnam!

torta gelato Biancaneve

gelateria la romana interni

..

La Pasticceria La Romana è in viale Tanara 2/A (zona Barriera Repubblica)

Per tutti gli altri punti vendita e scoprire quello più vicino a voi fate click QUI

Vi lascio anche il link all’articolo che parla più nel dettaglio della Gelateria La Romana che ho pubblicato un anno fa: QUI

Se ti è piaciuto l’articolo e lo trovi utile… metti un bel “Like” e condividilo !!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi consigli, puoi seguirmi sulle pagine:

Instagram: thediaryofsonia

Facebook: Sonia Paladini blog

Twitter: @SoniaPaladini3

Ora puoi tornare alla Home del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *