“INGREDIENTE PARMA” i grandi #Chef incontrano la patria del #food famosa in tutto il mondo.

E’ partita con successo la seconda edizione di Ingrediente Parma, un evento aperto al pubblico che porta nelle piazze della città emiliana i popolari quanto prestigiosi prodotti parmensi.

Una piacevole occasione per fare una passeggiata tra le vie del centro assaggiando i piatti dei grandi Chef, che interpretano i grandi prodotti di Parma con creatività, dall’antipasto al dolce.

Il ricco programma è partito ieri sera al Castello di Torrechiara nella magica atmosfera di uno dei più bei Castelli del territorio.

Protagonisti dei piatti degli Chef sono il Prosciutto di Parma, il Parmigiano Reggiano, il Culatello di Zibello piacevolmente accompagnati dai Vini dei Colli di Parma.

Si prosegue oggi sabato 20 e domani domenica 21 con una piacevole passeggiata nel cuore di Parma da piazza Garibaldi per proseguire in piazza Ghiaia fino ai Portici dell’Ospedale Vecchio, inoltre sarà presente la pasta made in Japan degli amici della prefettura di Kagawa

Presenti gli stand istituzionali di Prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano, Culatello di Zibello e Consorzio Tutela Vini dei Colli di Parma…

Un fine settimana all’insegna del gusto, vi consiglio questa piacevole passeggiata nel centro della patria del food.

Allora cosa aspettate… magari ci vediamo li! 😉

A rappresentare Parma ci sono gli Chef: Roberto Pongolini – Borgo 20, Alberto Rossetti – Al Tramezzo, Davide Censi – Antichi Sapori,  Massimo Spigaroli – Antica Corte Pallavicino e Giuliano Zerbini – La Porta a Viarolo.

Dall’Emilia Romagna gli Chef dell’associazione CheftoChef :  Alberto Bettini – Trattoria Amerigo di Savigno (BO), Rino Duca – Osteria Il Grano di Pepe di Ravarino (MO), Gianluca e Marcello Leoni – Ristorante Leoni di Bologna e Paolo Teverini – La Cucina di Paolo di Bagno di Romagna (FC).

Parma ospita anche gli Chef dell’associazione Chic: Andrea Alfieri – I Chiostri di Andrea di Milano, Fabio Barbaglini, Luca CollamiBaldin di Genova Sestri, Gianluca D’Agostino Veritas di Napoli, Luigi Dariz – Da Aurelio di Colle Santa Lucia (BL), Enrico Gerli – I Castagni di Vigevano (PV) e Roberto Rossi La Locanda del Feudo di Castelvetro (MO).

Ecco a voi alcuni scatti dell’evento…

IMG_8721

IMG_8691

Ingrediente-Parma-Roberto-Pomgolini

IMG_8717

IMG_8723

Ingrediente-Parma-ilTramezzo

IMG_8727

IMG_8664

Ingrediente-Parma-Spigaroli

Ingrediente-Parma-uovo

Ingrediente-Parma-censi

Ingrediente-Parma-antichisapori

Ingrediente-Parma-leoni

Ingrediente

Ingrediente-Parma

Ingrediente-Parma-eventi

IMG_8825

IMG_8817

IMG_8833

Ciao e al prossimo anno! 😉

Link utili:

www.cheftochef.eu

www.charmingitalianchef.com

www.gazzettadiparma.it/eventi

Potete scaricare il mio libro con un clik in formato digitale sui principali online store italiani: 

“Ho gli anni che dimostro”

Se vi è piaciuto l’articolo e lo trovate utile… mettete un bel “Like” e condividetelo !!

Seguite il mio blog anche su Facebook, iscrivetevi alla pagina: Ho gli anni che dimostro

Twitter: @SoniaPaladini3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.