Sono stata ad un evento particolare qui nel cuore di Parma: “Peonie a Palazzo” in borgo Riccio da Parma proprio nel palazzo Manfredi.
Quest’anno, in occasione della ristrutturazione conservativa del giardino di casa Manfredi, si è svolta la prima edizione di un elegante e profumato progetto, che vede come protagoniste le Peonie: un tributo ad un fiore spettacolare con tutte le sue sfumature, le sue fragranze e le sue ambientazioni. Questo progetto ha coinvolto coloro che amano i giardini, appassionati della natura, delle belle cose.. e non solo!
Tutti gli spazi sono stati allestiti con opere d’arte, tante proposte fragranti dal mondo dei profumi e delle essenze, testi e pubblicazioni a tema. In più, per deliziare gli ospiti, degustazioni, musiche, danza e tanto altro!
Il Palazzo è stato popolato da un numero consistente di peonie provenienti dalle coltivazioni di Lucia Adami Romani Malaspina (Peoniamia), un’appassionata coltivatrice che vanta il numero più elevato di varianti e le specie più svariate del nostro paese.
Peonia, basta nominarla per avere una reazione di piacevolezza, di benessere, di tempi antichi… ambientata anche in piccoli spazi, questo fiore regala quella sensazione di benessere e dona quell’atmosfera ovattata di relax. Chi la conosce non può non amarla 🙂
…e per coccolarci un po’, molte fragranze sempre alla moda per ogni gusto e personalità nello spazio dedicato a Stefano Saccani
La Peonia, un evento tutto dedicato a lei… Vi lascio con alcuni scatti così, giusto per rifarvi gli occhi!!
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
Lucia Adami Romani Malaspina
Coltivazione e vendita di fiori di peonia per matrimonio, cerimonia e addobbi floreali
…
Stefano Saccani fragranze per ogni gusto e personalità
Concept store in P.zza Ghiaia a Parma
…
Ciao e alla prossima 😉
Potete scaricare il mio libro con un clik in formato digitale sui principali online store italiani:
Se vi è piaciuto l’articolo e lo trovate utile… mettete un bel “Like” e condividetelo !!
Seguite il mio blog anche su Facebook, iscrivetevi alla pagina: Ho gli anni che dimostro
Twitter: @SoniaPaladini3