Fino all’ 8 dicembre Piazza Garibaldi si presenta in una veste insolita!
Ciao a tutti. Mi trovo nel centro della mia città, Parma per un evento tutto nuovo, in cui i produttori e allevatori espongono le loro eccellenze per un mercato che vuole diventare di tradizione, e nel quale sarà possibile scoprire novità interessanti come il Panettone (realizzato con la farina dei campi di grano nostrani), il vino novello locale e consigli interessanti su come allestire al meglio la nostra tavola di Natale…
“Come una volta” è l’occasione per andare alla riscoperta di razze e varietà locali in una grande kermesse prenatalizia: il Suino Nero di Parma, la Pecora Cornigliese, il Tacchino di Parma e Piacenza, l’ortofrutta biologica ecc., rappresentano la biodiversità a livello locale.
…
Oggi alle 16,30 “impariamo a tessere la lana di pecora e impariamo a rammendare i vecchi tessuti”
Alle 17,00 Cooking show “Spalla di suino nero Parma e colori d’inverno”
Alle 19,00 Concerto di musica Jazz
…
Domani, domenica 7 alle 10,30 “Laboratorio per bambini”
Alle 15,30 “Le mostarde Mantovane di fattoria”
Inoltre farà il suo ingresso il vino novello presentato dal Consorzio per la tutela dei vini dei Colli di Parma, con degustazioni a base di carni di suino nero di Parma. La band I Profani accompagnerà la serata con la sua musica anni ’60 e ‘70.
Questi sono solo alcuni esempi e il gran mercato della biodiversità vi accoglierà fino a lunedì 8 dicembre in piazza Garibaldi. Affrettatevi tutti!
…
Per saperne di più:
http://www.comeunavoltaparma.it
Vi lascio con alcuni scatti appena fatti 😉
Ciao al prossimo consiglio 😉
…