Petto di faraona con pere caramellate …perché alla domenica è bello ritrovarsi intorno alla tavola imbandita di cose buone!
Ci sono ricette che hanno il sapore dei momenti speciali trascorsi in compagnia. Appena ne sentiamo il profumo i ricordi affiorano nella nostra mente, sono bei ricordi: le risate, gli abbracci, i brindisi, i sapori deliziosi …
Mi piace passare le domeniche tutti insieme gustando un piatto che fa parte della tradizione della nostra famiglia, è mio marito che lo realizza divinamente e ora lo regalo a voi …davvero delizioso!!
La ricetta è semplice e quindi vedrete che diventerà un cavallo di battaglia anche a casa, io l’ho voluta abbinare con un ottimo rosso.
Adoro La Mora Morellino di Scansano Docg di Cecchi dal colore rosso rubino molto intenso e morbido in bocca, è così versatile con la cucina di terra, dall’antipasto al secondo, ed è perfetto con il Petto di faraona e pere caramellate che vi propongo oggi.
Petto di faraona con pere caramellate
La lista della spesa per 4 persone:
- 2 petti interi di faraona da dividere
- 2 pere williams medie
- 10/12 mandorle
- Ribes rosso essiccato q.b.
- Sale e pepe
- 100 gr di zucchero + 50 gr d’acqua
- Burro qb
…
Come si fa:
Pelate e pulite le pere e tagliatele per il lungo. In un padellino, versate lo zucchero e l’acqua, Mescolate con un cucchiaio di acciaio per far sciogliere lo zucchero e lasciate bollire il composto a fiamma moderata: non appena l’acqua inizierà ad evaporare, lo zucchero comincerà a caramellare. Aggiungete le pere e fatele cuocere fino a che siano belle dorate. Una volta cotte, spegnete il fuoco.
Dividete i petti di faraona in 2 porzioni ciascuno e cuoceteli in un padellino con una noce di burro per circa 3/4 minuti per lato. Nel frattempo, sminuzzate grossolanamente la frutta secca e riscaldate le pere caramellate. Una volta cotta, salate e tagliate la faraona, servitela in un piatto con le pere e una manciata di frutta secca.
…
Post in collaborazione con Cecchi, per più info QUI
…
Se ti è piaciuto questo articolo metti un bel “Like” e condividi !!
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:
Instagram: thediaryofsonia
Facebook: Sonia Paladini blog
Pinterest: thediaryofsonia
Ora puoi tornare alla Home del sito per scoprire nuovi consigli!