Nisia di Arborea per una pelle idratata e luminosa

Crema al Latte

Ecco la mia beauty routine, indispensabile per una pelle luminosa, ben idratata e perfettamente uniforme.

Quando decidiamo di migliorare il nostro stile di vita ci concentriamo principalmente sullo sport da adottare per migliorarci fisicamente trascurando, il più delle volte, alcuni degli aspetti principali: non solo una corretta alimentazione, ma anche la cura del corpo e, in particolare, della pelle.

Sto provando da un paio di settimane la nuova linea che Arborea, azienda leader nella produzione del latte, ha da poco presentato e messo sul mercato.

Si chiama ‘Nisia’ la nuova linea di prodotti “skin care” che la cooperativa lattiero casearia sarda ha deciso di lanciare nel mercato dei cosmetici naturali. Il latte diventa quindi anche componente per la bellezza della pelle, perché è un alimento con alte proprietà di idratazione e nutrizione.

L’abitudine di idratare la pelle del viso e del corpo quotidianamente con creme naturali ci fa stare bene e ci aiuta a sentirci sempre più belle e sicure di noi stesse.

Crema al latte

Crema naturale viso

Il latte è stato il primo cosmetico della storia, conosciuto per le sue qualità non solo alimentari, è uno degli alimenti più completi e nutrienti e, le sue numerose proprietà, sono note fin dai tempi antichi. Viene consumato ad ogni età e in grandi quantità. Il latte è ricco di calcio e vitamina D, di vitamine del gruppo B e A e contiene tutti gli aminoacidi che servono al nostro organismo per rimanere in buona salute. Inoltre contiene in misura elevata calcio, fosforo, potassio, magnesio e proteine, quindi perché limitarci solo a berlo!? Impariamo ed abituiamoci ad usarlo anche su tutto il corpo.

Non è ben noto a tutti noi che il segreto di bellezza di Cleopatra era la sua abitudine di farsi il bagno nel latte? Del resto un bagno caldo è sicuramente ideale per combattere lo stress. Cleopatra non aveva certo il bagnoschiuma ma conosceva bene la proprietà del latte di rendere la pelle straordinariamente morbida.

Il latte ha un’ottima funzione idratante, inoltre contiene l’acido lattico, ottimo per pelli sensibili perché ha un effetto di peeling delicato. Quindi il segreto della bellezza della propria pelle è utilizzare prodotti emollienti ed idratanti a base di latte!

Siero viso Latte

Crema Latte Naturale

La nuova linea di creme Arborea, create con il latte, lasciano la mia pelle morbida al tatto, nutrita, luminosa e ben idratata. Questi prodotti che utilizzano esclusivamente il latte si assorbono rapidamente, comodi anche per chi, che come me, va sempre di corsa!

Cinque i prodotti della “skin care” Nisia: crema idratante viso, crema nutriente viso, siero viso anti-età, latte idratante corpo e crema nutriente mani, tutti con L5, formula che combina le proprietà cosmetiche del latte Arborea e quelle di 5 zuccheri di origine naturale (arabinosio, fucosillattosio, fucosio, trealosio, eritritolo) che ne potenziano l’efficacia donando alla pelle freschezza e giusta idratazione.

Il siero anti-età lo utilizzo dopo essermi struccata: lo applico con un leggero massaggio picchiettando e insistendo soprattutto nelle zone più delicate e critiche come il contorno occhi e il contorno labbra. Con questo siero la tua pelle sarà coccolata, ringiovanita e più luminosa.

La crema idratante la utilizzo prima di andare a letto: mi siedo sul letto e la massaggio delicatamente fino a completo assorbimento, poi mi concedo cinque minuti di ginnastica facciale per potenziare il suo effetto idratante. Con questa crema la tua pelle sarà più levigata e dall’aspetto naturale, perché idrata correttamente al punto giusto.

La crema nutriente la applico sul viso al mattino dopo aver sciacquato la pelle con abbondante acqua: la utilizzo prima di truccarmi e tendo ad essere generosa con le dosi così sono sicura di avere la pelle ben nutrita per tutto il giorno. Con questa crema il tuo viso sarà avvolto in un velo invisibile per un incarnato bello, liscio ed uniforme.

Il latte idratante lo applico dopo la doccia o dopo un bel bagno caldo rilassante: mi piace asciugarmi e subito dopo spalmare su tutto il corpo questo nettare così fluido e facile da massaggiare. Si assorbe rapidamente, quindi è molto comodo anche se decido di farmi una doccia veloce al mattino prima di uscire di casa!

Infine, ma non meno importante, la crema nutriente mani che utilizzo sempre la sera prima di coricarmi o all’occorrenza come ad esempio dopo aver sfaccendato: comoda per reidratare la pelle che con l’utilizzo dei detersivi e dell’eccessiva acqua si rovina inevitabilmente.

Siero Crema al Latte

Siero Latte viso

Numerosi sono i benefici che ho ottenuto già dalle prime applicazioni: la mia pelle è più luminosa, e al tatto, è più compatta ed elastica. Inoltre ho ritrovato una naturale morbidezza ed una diminuzione ben visibile delle rughe. Ho ritrovato, soprattutto sul viso e sulle mani una dolcezza e una radiosità che da tempo non vedevo più e l’effetto ringiovanente è stupefacente.

Creme al latte Nisia

Per una cosmesi naturale e sicura per la vostra pelle vi consiglio di provare questi straordinari prodotti.

Potete trovare ed ordinare online le creme qui: Nisia

Ottime anche per un gradito regalo!

Ciao e al prossimo consiglio 😉

Se vi è piaciuto l’articolo e lo trovate utile… mettete un bel “Like” e condividetelo !!

Se volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, potete seguirmi sulle pagine:

Facebook: Sonia Paladini blog

Twitter: @SoniaPaladini3

INSTAGRAMInstagram: thediaryofsonia

Ti aspetto!  … 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.