Favorisce la digestione, rafforza le ossa e migliora l’aspetto della pelle!
Quando le mie figlie erano piccole lo chiamavo il burro verde così loro lo mangiavano bello maturo, quasi spalmato sul pane! Ho sempre tenuto molto alla salute dei miei famigliari e crescere le mie bimbe abituandole a mangiare le cose buone e colorate è sempre stata una mia priorità.
L’avocado è un frutto molto speciale, del quale esistono diverse varietà. Donano tutte un sapore particolare ad ogni piatto e, quando sono maturi al punto giusto, hanno una consistenza incredibile che si scioglie in bocca. Sono deliziosi e forniscono una grande quantità di principi nutritivi che aiutano a prendersi cura della pelle e a mantenerla sana.
Sono in grado di arricchire la pelle quando è secca, screpolata o danneggiata. Per questo motivo, è normale trovare tanti prodotti di bellezza elaborati a partire da questo frutto.
Mangiare avocado apporta al corpo una grande quantità di vitamine, betacaroteni e licopene senza alcun bisogno di spendere grosse somme di denaro in prodotti di bellezza che li contengano.
Per integrare le vostre abitudini di bellezza, potete applicare ogni tanto una maschera a base di avocado: prendete una fettina, schiacciatela, aggiungete due gocce di limone e spalmatela con un leggero massaggio sul viso. Lasciate in posa per almeno 10 minuti e risciacquate con acqua tiepida.
Inoltre i principi nutritivi presenti in frutta e verdura si assimilano meglio se assunti insieme ad un pezzo di avocado. Questa combinazione può aiutarvi ad assorbire tra le 3 e le 5 volte meglio gli antiossidanti carotenoidi.
Dunque, mangiate di tanto in tanto un’insalata mista o bevete un bel frullato di avocado. A me piace semplicemente tagliato a fettine e condito con sale, olio, aceto e pepe macinato al momento.
…
Se ti è piaciuto l’articolo e lo trovi utile… metti un bel “Like” e condividilo !!
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:
Instagram: thediaryofsonia
Facebook: Sonia Paladini blog
Twitter: @SoniaPaladini3
…