GOLA GOLA! Food & People Festival, un grande evento a Parma

Buondì gente! Tenetevi liberi il weekend del 10-11-12 giugno!

Nasce Gola Gola un festival costruito intorno al tema del cibo, che per tre giorni consecutivi, trasforma Parma in un palcoscenico di eventi a cielo aperto.

GOLA GOLA! Food & People Festival nasce quest’anno, nella sua prima edizione, per valorizzare in Italia e all’estero la cultura alimentare e non poteva che essere Parma la sede migliore recentemente nominata dall’Unesco “Città creativa per la gastronomia”.

Per i veri amanti e appassionati del food ci saranno molti show cooking : gli spettacoli inizieranno alle 10 di mattina per poi finire verso la mezzanotte. Durante l’arco della giornata si alterneranno Chef famosi, docenti di ALMA (la scuola internazionale di cucina) e personaggi dello spettacolo.

Per tutti gli appassionati di cucina, ma anche per chi vuole togliersi qualche curiosità, questa sarà un’occasione d’oro per apprendere e sperimentare. Grazie ai laboratori tematici verranno sviluppati argomenti quali i metodi di cottura, la cucina tipica parmigiana, i nuovi accostamenti della cucina stellata e altro ancora.

La peculiarità dell’evento è proprio questa: che non sarà solo un’esperienza da vivere come spettatori, ma soprattutto come protagonisti. Per una volta sarà come essere dentro ad un programma TV culinario, vivendolo al fianco dei grandi protagonisti della cucina italiana.

Saranno 3 giorni ricchi di eventi enogastronomici che vi prenderanno letteralmente per la gola. Basta pensare ai tanti prodotti tipici che abbiamo qui a Parma e provincia che potrete trovare e assaggiare durante questi tre giorni di Festival aperto a tutti, inoltre avrete la possibilità di provare tanti street food di provenienze differenti. Saranno, infatti, più di 30 i food truck che, in Piazzale della Pace, proporranno cibi originali, veloci ma soprattutto davvero golosi!

Gola_gola_Festival_eventi

Illa, azienda leader nel settore delle pentole e padelle antiaderenti, sarà sponsor ufficiale dell’evento, dove per l’occasione distribuirà un ricettario con le mie ricette realizzate con Olivilla la prima padella antiaderente all’olio di oliva per una cucina più leggera e senza grassi aggiunti. Non fatevelo sfuggire, cercatelo tra gli stand e durante gli show cooking! 🙂

Fronte e retro per riconoscerlo:

Golagola_Parma_ricettario_SoniaPaladini

Non perdetevi la notte bianca dei golosi, una passione che sabato 11 Giugno serpeggerà fra le vie del centro di Parma e si insinuerà nei borghi e nelle piazze, fra le architetture medievali e rinascimentali della città, una notte che accenderà di gusto tutta la città per arrivare nei parchi di periferia e sui Colli.

Golagola_Parma_nottebianca

Gli appuntamenti sono tantissimi! Vi consiglio di consultare il programma del Festival sul sito per poter scegliere già da ora gli spettacoli ai quali partecipare, inoltre avete anche la possibilità di prenotarvi un posto in prima fila.

Ultimo suggerimento, ma non meno importante, in piazza della Ghiaia, ad attendervi ci sarà il Mercato delle Specialità  con tanti banchetti provenienti da ogni parte dello stivale, un modo per poter fare il giro d’Italia gustando le eccellenze di ogni regione.

Il Gola Gola Festival è una manifestazione a tutto tondo che vede coinvolte anche le zone limitrofe alla città con Musei e Castelli aperti…

Potete dare un’occhio anche allo Speciale Musei del cibo per farvi un’ idea !

Quindi organizzatevi? Ci vediamo lì! 😉

Se ti è piaciuto l’articolo e lo trovi utile… metti un bel “Like” e condividilo !!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:


Instagram:
 thediaryofsonia

Facebook: Sonia Paladini blog

Twitter: @SoniaPaladini3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.