Dimostrare qualche anno in meno?

Con il trucco giusto è possibile anche se i risultati migliori si ottengono su una pelle ben curata. Quindi, idratala con creme naturali, proteggila dal sole e soprattutto detergila ogni giorno con cura.

A volte bastano dei piccoli trucchetti per regalarsi qualche anno in meno …

Con il make-up più si va avanti con gli anni più occorre avere la mano leggera, soprattutto con il fondotinta, che va maneggiato con precauzione e in piccole dosi. Se proprio non puoi farne a meno inizia dal centro del volto per tirare verso l’esterno, l’alto e infine il basso.

Il segreto è evitate texture pesanti: più il volto è segnato, più ha bisogno di luce e non di spessore!!!

Un aiuto molto valido ce lo da la natura con il limone! Ricco di vitamina C, questo straordinario frutto è un potente antiossidante che protegge la pelle dai danni dei radicali liberi e ne migliora il colorito grazie alle sue proprietà sbiancanti.

Basterà diluire il succo di mezzo limone in un paio di cucchiaini di acqua tiepida e utilizzare il mix come tonico tutte le mattine o tutte le sere prima di andare a letto.

Un grosso aiuto lo danno le sopracciglia che con l’età diventano più chiare e meno folte, offuscando inevitabilmente la giovinezza dello sguardo! Otre ad essere di moda, le sopracciglia folte regalano subito un’aria da ragazza. Se le hai sottili, infoltiscile con matite dalla mina morbida. Unica accortezza: non scurirle troppo, induriscono i lineamenti.

Tutte le sere puoi anche applicare due gocce di olio di timo: le renderà lucide e più forti.

Per avere mani che dimostrino 10 anni in meno tienile sempre idratate, soprattutto dopo aver svolto il lavori domestici anche se si è indossato i guanti. Di giorno usa creme mani con filtri solari e la sera prima di andare a letto usa una buona crema idratante. Usa tranquillamente il tonico al limone anche sulle mani, vedrai sicuramente un risultato soddisfacente che appagherà la tua costanza 😉

Per quanto riguarda i colori dello smalto, anche se la moda suggerisce i toni colorati forti e scuri, meglio usare i toni neutri se si è superati abbondantemente gli anta.

Il risultato sarà chic e curato al contrario di quanto si pensi!

Una schiena curva e una camminata rallentata invecchiano mille volte di più di una ruga. Allora apri bene le spalle e solleva la testa verso l’alto! …e goditi la vita, perché non importa quanti anni hai, ma come li porti 😉

SoniaPaladini_make-up

selfie!!!

Ciao e al prossimo consiglio 😉

Se vi è piaciuto l’articolo e lo trovate utile… mettete un bel “Like” e condividetelo !!

Se volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, potete seguirmi sulle pagine:

Facebook: Sonia Paladini blog

Twitter: @SoniaPaladini3

Instagram: sonia_paladini

Vi aspetto!  … 😉

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.