Eccola lì quell’arietta tiepidina che accarezza i capelli e tutto il mondo si risveglia dal torpore invernale …è arrivata la primavera e oggi avevo voglia di un dessert fresco e goloso !!!!!
Oggi sul blog un dolce semplicissimo dalle mille varianti. Vi presento la mia cheesecake all’ Ananas …buonissima!
Cheesecake con coulis all’ananas e alcune varianti
Per la decorazione potete sbizzarrirvi in tanti modi, così come per la “coulis“, una purea di frutta che può essere preparata anche con i frutti di bosco, le fragole o con qualsiasi altro frutto estivo, come le albicocche o le pesche …una torta senza dover accendere il forno. Sono sicura che, fetta dopo fetta, questa cheesecake sparirà in un baleno dalle vostre tavole come è successo ora dalla mia!!!
Scegliete un Ananas maturo, sarà più dolce e più adatto per questo dolce. L’Ananas è un frutto dalle molte proprietà ed è un ottimo alleato per curare il benessere del corpo e proteggere la nostra salute, vi consiglio di utilizzare gli ananas F.lli Orsero dolci e gustosi dal profumo inconfondibile.
Buonissima e semplice da preparare, la base croccante si fonde perfettamente con la consistenza vellutata della crema bianca e la freschezza dell’ananas. …che ne dite di prepararla per il prossimo week!?
Auguroni di Buona Pasqua a tutti 😉
…
…
Ingredienti della cheesecake con coulis all’ananas
La lista della spesa:
120 g di biscotti secchi
80 g di burro fuso
1 cucchiaino di zucchero di canna
200 g di yogurt bianco
100 g di panna fresca liquida da montare
2 cucchiai di latte fresco
2 fogli di colla di pesce
200 g di ananas F.lli Orsero
100 g di zucchero a velo
…
…
Cheesecake con coulis all’ananas: la ricetta
Sbriciolate i biscotti secchi nel mixer.
Fate fondere il burro in un pentolino, aggiungete lo zucchero di canna, quindi versatelo sui biscotti. Mescolate e versate il composto in una tortiera a cerchio apribile. Per compattare bene i biscotti ho usato il dorso di un cucchiaio e ho livellato il tutto.
Mettete ora il composto in frigorifero per una mezz’oretta.
Nel frattempo preparare la crema bianca allo yogurt: mettete la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti, poi scaldate il latte e versarci la colla di pesce strizzata bene.
In una ciotola versate la panna e montatela molto bene, poi aggiungete lo yogurt e mescolare delicatamente, quindi versate la colla di pesce e mescolate ancora.
Versate il composto nella tortiera sopra la base di biscotti e rimettete di nuovo la tortiera in frigorifero per un’altra mezz’ora.
Nel frattempo preparare il coulis di frutta: versate l’ananas tagliato a pezzetti nel mixer, quindi riducete la frutta ad una polpa finissima, quindi aggiungete lo zucchero a velo e mescolate con una frusta. Avrete così realizzato la vostra coulis di Ananas.
Passato il tempo necessario di rassodamento delle cheesecake nel frigorifero, tiratela fuori e versate la coulis di frutta, decorare con le fette di ananas e una fogliolina di menta!
Tenete la torta fredda Cheesecake con coulisse all’ ananas in frigorifero fino al momento di servirla …;)
…
…
…
Per altre ricette con l’ananas
per più info:
…
Se ti è piaciuto l’articolo e lo trovi utile… metti un bel “Like” e condividilo !!
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:
Instagram: thediaryofsonia
Facebook: Sonia Paladini blog
Twitter: @SoniaPaladini3
…
Se provi questa ricetta, scatta una foto, usa l’hashtag #soniapaladini e farai parte della mia gallery!
Che chiccheria e che bontà! Davanti ad una torta così si perdona tutto. Complimenti.
Grazie di cuore carissima 😉