Cheesecake con coulis all’ Ananas

Eccola lì quell’arietta tiepidina che accarezza i capelli e tutto il mondo si risveglia dal torpore invernale …è arrivata la primavera e oggi avevo voglia di un dessert fresco e goloso !!!!!

Oggi sul blog un dolce semplicissimo dalle mille varianti. Vi presento la mia cheesecake all’ Ananas …buonissima!

Per la decorazione potete sbizzarrirvi in tanti modi, così come per la “coulis”, una purea di frutta che può essere preparata anche con i frutti di bosco, le fragole o con qualsiasi altro frutto estivo, come le albicocche o le pesche …una torta senza dover accendere il forno. Sono sicura che, fetta dopo fetta, questa cheesecake sparirà in un baleno dalle vostre tavole come è successo ora dalla mia!!!

Scegliete un Ananas maturo, sarà più dolce e più adatto per questo dolce. L’Ananas è un frutto dalle molte proprietà ed è un ottimo alleato per curare il benessere del corpo e proteggere la nostra salute, vi consiglio di utilizzare gli ananas F.lli Orsero dolci e gustosi dal profumo inconfondibile.

Buonissima e semplice da preparare, la base croccante si fonde perfettamente con la consistenza vellutata della crema bianca e la freschezza dell’ananas. …che ne dite di prepararla per il prossimo week!?

Auguroni di Buona Pasqua a tutti 😉

Cheesecake con coulisse all’ Ananas

Cheesecake_coulis_Ananas

La lista della spesa:

120 g di biscotti secchi

80 g di burro fuso

1 cucchiaino di zucchero di canna

200 g di yogurt bianco

100 g di panna fresca liquida da montare

2 cucchiai di latte fresco

2 fogli di colla di pesce

200 g di ananas F.lli Orsero

100 g di zucchero a velo

Cheesecake_Ananas_Orsero

Come si fa…

Sbriciolate i biscotti secchi nel mixer.

Fate fondere il burro in un pentolino, aggiungete lo zucchero di canna, quindi versatelo sui biscotti. Mescolate e versate il composto in una tortiera a cerchio apribile. Per compattare bene i biscotti ho usato il dorso di un cucchiaio e ho livellato il tutto.

Mettete ora il composto in frigorifero per una mezz’oretta.

Nel frattempo preparare la crema bianca allo yogurt: mettete la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti, poi scaldate il latte e versarci la colla di pesce strizzata bene.

In una ciotola versate la panna e montatela molto bene, poi aggiungete lo yogurt e mescolare delicatamente, quindi versate la colla di pesce e mescolate ancora.

Versate il composto nella tortiera sopra la base di biscotti e rimettete di nuovo la tortiera in frigorifero per un’altra mezz’ora.

Nel frattempo preparare il coulis di frutta: versate l’ananas tagliato a pezzetti nel mixer, quindi riducete la frutta ad una polpa finissima, quindi aggiungete lo zucchero a velo e mescolate con una frusta. Avrete così realizzato la vostra coulis di Ananas.

Passato il tempo necessario di rassodamento delle cheesecake nel frigorifero, tiratela fuori e versate la coulis di frutta, decorare con le fette di ananas e una fogliolina di menta!

Tenete la torta fredda Cheesecake con coulisse all’ ananas in frigorifero fino al momento di servirla …;)

Cheesecake_Ananas

Cheesecake_Ananas_ricetta

Per altre ricette con l’ananas

per più info:

Fratelli Orsero

Se ti è piaciuto l’articolo e lo trovi utile… metti un bel “Like” e condividilo !!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:


Instagram:
 thediaryofsonia

Facebook: Sonia Paladini blog

Twitter: @SoniaPaladini3

Se provi questa ricetta, scatta una foto, usa l’hashtag #soniapaladini e farai parte della mia gallery!

2 Comments

Comments are closed.