Buongiorno mondo! Qualche giorno fa sono stata sui Navigli per un giro nella mia città natale, in effetti era un po’ che non ci tornavo!
Questa zona di Milano è molto fascinosa con i suoi vecchi ponti, i suoi vecchi Lavatoi perfettamente conservati, i negozi tipici e tanti localini dove gustare i prodotti del territorio.
Ho passeggiato dalla Darsena fino agli ex magazzini di Porta Genova, dove è nato pochi mesi fa in corrispondenza dell’Expo il Mercato Metropolitano, ne avevo sentito parlare e devo dire che è stata una bellissima scoperta!
…un luogo in cui comprare e gustare la buona cucina tra specialità italiane, drink, aperitivi green food con prodotti tipici dei consorzi DOP e IGP.…
“Il buon cibo italiano non è un lusso” questo è il messaggio del Mercato Metropolitano, un grande spazio ricavato negli ex magazzini della ferrovia, un luogo perfetto per trascorre una serata con amici.
La location è molto street in stile urban, ricorda le atmosfere di altri paesi, con un mix di GREEN e VINTAGE …tra stand e food track davvero molto curati con birre artigianali, piatti della tradizione, vini, birre, pane, pizza, dolci… c’è davvero di tutto!
La parte esterna ricorda gli open air estivi berlinesi con stand, panche e divanetti fatti di pallet e sacchi di juta, orti urbani, piante aromatiche e banchi di frutta e verdura… viene voglia di fare la spesa!!
Lo spazio al coperto ospita invece i banchi del fresco e le botteghe del cibo da consumare sul posto con tanti prodotti tipici italiani.
Ho trovato l’idea originale condita con una bella atmosfera rilassante e conviviale… sicuramente da non perdere!
Ho già previsto di tornare a Natale con mio marito e le mie figlie, da buon gustai, apprezzeranno sicuramente!!
Ecco alcuni scatti della giornata
…
Per prima cosa la colazione!
…
…
i lavatoi
…
piccole botteghe
…
…
il Mercato Metropolitano
…
…
…
…
…
ho provato questa focaccia integrale strepitosa!
…
…
…
Per più info:
…
Se ti è piaciuto l’articolo e lo trovi utile… metti un bel “Like” e condividilo !!
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:
Instagram: thediaryofsonia
Facebook: Sonia Paladini blog
Twitter: @SoniaPaladini3
…