Respiriamo bene per stare meglio…

Per stare meglio, è importante tornare a respirare bene in modo profondo… allora prendiamoci il tempo di farlo!

Dare attenzione a se stessi non è vanità, ma un momento importante per ascoltare i nostri bisogni. Iniziamo a dire addio alla pigrizia e ritagliamo più tempo per noi.

Venti minuti ogni giorno dedicati a una passeggiata a ritmo sostenuto o una serata di ballo, possono bastare: l’importante è attivare il nostro corpo perché è molto importante anche dal punto di vista mentale. Fare attività fisica aumenta il benessere dell’organismo, migliora la resistenza alla fatica e favorisce concentrazione e calma.

Scrolliamoci di dosso la pigrizia, altrimenti ci ritroveremo con i muscoli contratti e il fiato corto!!

Respirare con l’addome da molti benefici, lo stress e le emozioni spesso ci fanno mancare l’aria. Respirando correttamente invece calmiamo la nostra mente e riduciamo notevolmente i nostri livelli di stress. Migliorano così le nostre relazioni aumentano capacità e chiarezza mentale per risolvere situazioni difficili e per godere di una vita serena e felice.

Provate questo esercizio

Al mattino appena svegli o di sera prima di coricarvi, fate 20 respirazioni seduti comodamente sul letto oppure per terra a gambe incrociate.

Cercate di mantenere la spina dorsale dritta, una postura corretta favorisce una corretta respirazione. Chiudete gli occhi mettendo le mani sul diaframma e immaginandolo come un palloncino che si deve riempire. Inspirate lentamente gonfiando la pancia per un paio di secondi e poi espirate altrettanto lentamente, svuotandola 😉

Si tratta di un esercizio molto semplice che permette di concentrarsi sul respiro e distrarre la mente dai pensieri che ci ronzano di continuo in testa.

Tranquillizzatevi e calmatevi respirando bene e vedrete che starete meglio! 😉

Per approfondire l’argomento, in vista dell’estate, vi consiglio di scaricare il mio eBook: basta un clic! QUI

Un occhio potete darlo anche a:

Camminiamo e miglioriamo l’aspetto fisico e mentale

Impacco per sgonfiare le gambe

 Gambe, Glutei e Pancia sono appesantiti? ecco 4 semplici consigli

 

Se ti è piaciuto l’articolo e lo trovi utile… metti un bel “Like” e condividilo !!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:


Instagram:
 thediaryofsonia

Facebook: Sonia Paladini blog

Twitter: @SoniaPaladini3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.