Il mattino avrà anche l’oro in bocca, ma per molte donne a mancare è il tempo. Se desiderate presentarvi al meglio al lavoro, e pronte ad affrontare gli altri impegni quotidiani, nelle prossime righe fornirò qualche piccolo consiglio per dar vita in pochi minuti a un make-up semplice ma elegante. Proseguite nella lettura per scoprirli!
Dal fondotinta all’illuminante: tutto il necessario per un viso radioso
Prima del trucco è bene partire dalla detersione del viso es applicare una crema idratante. Inoltre un primer, steso omogeneamente, garantirà una maggiore durata al make-up. Proseguite con un fondotinta leggero per evitare antiestetiche chiazze di colore. Questo può essere distribuito sulla pelle con un pennello, un blender o semplicemente con le mani. Per occhiaie o piccoli brufoli potete poi usare un correttore.
Con una buona cipria, disponibile sul sito di Douglas, potete infine fissare la base trucco del viso. Se desiderate porre in evidenza i lineamenti del viso potete applicare del bronzer o del blush. Con un illuminante potrete far spiccare gli zigomi e rendere luminoso l’intero make-up.
Ombretto, mascara e matita per conquistare con lo sguardo
Dopo il viso è tempo di dedicarsi agli occhi. Prima di tutto è fondamentale definire le sopracciglia, pettinandole e cercando di delinearne la forma. Successivamente, ad entrare in gioco sarà l’ombretto, meglio se naturale. Un colore più chiaro è ideale per la palpebra mobile, mentre una tonalità leggermente più scura è consigliata per la piega dell’occhio.
Sia ombretti che matitoni in crema sono sicuramente più semplici da applicare e sfumare, in quanto non richiedono necessariamente un pennello. E il risultato si farà apprezzare per l’omogeneità. Prima di prendere in mano il mascara potete incurvare le ciglia con un piegaciglia, aiutandole anche a mantenersi in posa più a lungo. Per quanto riguarda l’applicazione del mascara, limitatevi a un’unica passata lungo le ciglia superiori.
Lip-gloss e rossetti nude per labbra naturali
A donare al vostro look un aspetto ancora più naturale sarà un rossetto di tonalità molto simile a quella delle labbra. In alternativa, potreste optare per un lucidalabbra rosa chiaro o beige. L’utilizzo di questi prodotti è più rapido rispetto a quello di un rossetto acceso e non correrete il rischio di imprecisioni o sbavature evidenti. Il risultato sarà quello di una bellezza capace di farsi notare per la sua sobrietà ed eleganza.
…
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi post, puoi seguirmi sulle pagine:
Instagram: thediaryofsonia
Facebook: Sonia Paladini blog
Pinterest: thediaryofsonia
Ora puoi tornare alla Home del sito per scoprire nuovi consigli!