Come snellire il giro vita

Aprile dolce dormire… ma non per noi!

Tempo di primavera e anche della bella stagione… cresce la voglia di sentirsi meglio e più in forma! Mettiamo allora al bando la vita sedentaria 😉 …e dopo i consigli su come snellire le gambe QUI vediamo insieme come snellire il giro vita!

Il punto vita è una parte del corpo da sempre considerata critica. Le cattive abitudini alimentari ed il condurre una vita troppo sedentaria, sicuramente influiscono sull’accumulo dei chili di troppo, magari molto concentrati proprio sull’addome, anche se magari si è tutto sommato di corporatura esile.

 

Proviamo a vedere insieme come snellire il giro vita:

il dimagrimento mirato probabilmente è il più difficile di tutti da ottenere, ma ci sono alcuni accorgimenti validi per il dimagrimento in generale che, abbinati a qualche esercizio ginnico mirato, possono davvero far tanto. Innanzitutto dobbiamo mangiare in maniera corretta, il che vuol dire diminuire le porzioni di cibo ed assumere la più vasta gamma di alimenti, privilegiando frutta e verdura, diminuendo dolci e fritture; preferite poi le proteine di tipo vegetale e se mangiate carne, preferite le carni bianche. Dovrete poi fare del movimento tutte le volte che vi è possibile, salite le scale a piedi, parcheggiate la macchina un po più lontano dal posto di lavoro ed eseguite lunghe passeggiate a passo veloce. Quando noterete un certo “risveglio muscolare“, potrete passare a degli esercizi  mirati per snellire il punto vita, andranno benissimo gli addominali (alti, bassi ed obliqui) e le flessioni. Considerate che i risultati andranno di pari passo con i sacrifici che farete e la costanza.

Ecco l’esercizio che preferisco, bastano davvero pochi minuti al giorno

Procuratevi un bastone di legno (va bene il manico della scopa), mettetelo dietro le spalle, piegate leggermente le gambe, divaricatele leggermente e incominciate a girare i busto a destra e a sinistra per almeno un minuto e mezzo. Fermatevi qualche secondo per respirare bene e ripetete l’esercizio per altre due serie da un minuto e mezzo. Vi consiglio di farlo tutti giorni …fantastico!

Per approfondire l’argomento, in vista dell’estate, vi consiglio di scaricare il mio eBook: basta un clic! QUI

Un occhio potete darlo anche a:

Come snellire le gambe

Impacco per sgonfiare le gambe

 Gambe, Glutei e Pancia sono appesantiti? ecco 4 semplici consigli

Maschera esfoliante per CORPO/GAMBE

Camminiamo e miglioriamo l’aspetto fisico e mentale

Ciao e al prossimo consiglio 😉

Potete scaricare il mio libro con un clik in formato digitale sui principali online store italiani: 

“Ho gli anni che dimostro”

Se vi è piaciuto l’articolo e lo trovate utile… mettete un bel “Like” e condividetelo !!

Seguite il mio blog anche su Facebook, iscrivetevi alla pagina: Ho gli anni che dimostro

Twitter: @SoniaPaladini3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.