E’ un periodo un po’ così? Ecco i trucchi a prova di stanchezza…

In questo periodo hai il sonno frastagliato, ti giri nel letto e al mattino ti senti stanca? Ti guardi allo specchio e ti trovi uno straccio?

Ecco alcuni suggerimenti per uscire di casa e andare al lavoro fresca come una rosa 😉

La stanchezza dalla mancanza di sonno rende il viso più pallido e senza vitalità, vediamo insieme come ovviare al problema senza perdere troppo tempo in bagno!

Per prima cosa lavati il viso con abbondante acqua fresca e passa con un batuffolo di cotone il tonico picchiettando e dando dei leggeri pizzicotti con i polpastrelli la superficie del viso; in questo modo riattiverai la micro-circolazione sanguigna regalandoti un aspetto salutare che durerà per tutta la giornata.

Spalma poi una generosa quantità di crema idratante lenitiva massaggiandola dal basso verso l’alto con movimenti circolati.

Per quanto riguarda il trucco, no al fondotinta, utilizza una BB cream perché è più leggera e dona un aspetto più naturale al tuo incarnato.

Il correttore poi svolge un compito anti-stanchezza molto importante, sceglilo nei toni del beige e per coprire le occhiaie e illuminare la zona subito sotto le occhiaie, scegline uno di una tonalità più chiara.

Per gli occhi non usare ombretti o matite chiare e perlate perché accentuano l’aspetto gonfio delle palpebre.
Le più adatte sono quelle della gamma dei marroni, fai una linea con una matita morbida color cioccolato, poi sfumala con un pennellino. Concludi il trucco agli occhi con una passata di mascara nero, aprirà il tuo sguardo.

Per finire un tocco di fard sugli zigomi nei toni del pesca, riscalderà l’incarnato dandoti un aspetto più naturale e un tocco di gloss sulle labbra!

…il trucco per vederti più fresca, è realizzato! un bel sorriso e sei pronta per affrontare la giornata 😉

 …

Per approfondire l’argomento…

Potete scaricare il mio libro con un clik in formato digitale sui principali online store italiani: 

“Ho gli anni che dimostro”

Ciao e al prossimo consiglio 😉

Se vi è piaciuto l’articolo e lo trovate utile… mettete un bel “Like” e condividetelo !!

Seguitemi anche su Facebook, iscrivetevi alla pagina:

Ho gli anni che dimostro e rimanete sempre in contatto con me!

Twitter: @SoniaPaladini3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.