Camminiamo e miglioriamo l’aspetto fisico e mentale…

Pronti per una bella Passeggiata? ūüėČ

Vi ricordate quando eravamo piccoli e si andava al parco a giocare con gli amici o nel fine settimana si andava in campagna e si facevano camminate nei boschi per cercare le castagne?

Non si sentiva affatto la fatica di camminare perch√© l’attenzione era rivolta alla natura, una coccinella che si posa su un fiore, il blu del cielo, le foglie che si muovono col vento‚Ķ ecco √® questo che stiamo perdendo, “il bello e la semplicit√† dei gesti pi√Ļ naturali”.

Siamo troppo rintanati nelle nostre case davanti al computer in una connessione costante passando dal telefono agli sms alle email. Le giornate passano freneticamente, ma dovremmo fermarci un attimo e dedicare tempo alle cose che un tempo erano scontate e ci facevano stare bene…

E’ accertato e dimostrato scientificamente che camminare √® un’attivit√† sportiva a tutti gli effetti, ed √® anche un’ottima medicina, basta adottare un passo costante e sostenuto e senza fermarsi, possiamo camminare in citt√†, in campagna oppure trovare un parco e seguire il suo percorso. Il bello di questa attivit√† √® che √® facile da fare e ha costi contenuti perch√© non richiede particolari attrezzature: mettiamoci una tuta comoda, un paio di scarpe da ginnastica e via che andiamo, camminare √® gratis, pu√≤ essere praticato¬†ovunque¬†e in qualsiasi momento,¬†io cammino a passo sostenuto almeno trenta minuti al giorno.

E’ fantastico perch√© migliora il mio umore e la qualit√† del sonno, il tono muscolare e di conseguenza la perdita di peso.

Migliora l’attivit√† cardiaca e la circolazione sanguigna, per chi come me soffre di ritenzione idrica e gambe pesanti √® un vero toccasana, mi sento pi√Ļ leggera. Camminare √® diventata quasi una droga per il mio corpo, mi sento meno stressata e meno stanca‚Ķ e¬†per avere lo stimolo ad uscire anche quando la pigrizia prende il sopravvento,¬†mi organizzo con un’amica¬†perch√© camminare in compagnia √® molto pi√Ļ¬†¬†divertente e, grazie alla moderata attivit√† di affaticamento, posso unire il movimento fisico ad una sana chiacchierata, che non guasta mai!

Per le gambe pesanti, fai un impacco per sgonfiarle, i suggerimenti homemade QUI¬†ūüėČ

camminata:muoversi

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