Arrosto di vitello al latte con verdure di stagione …semplice, tradizionale e saporito è sempre molto gradito da grandi e piccini!
L’arrosto di vitello al latte è un super classico, in famiglia mia mamma lo preparava spesso di domenica o nei giorni di festa. Personalmente lo amo molto perché trovo che l’aggiunta del latte permette di creare una crema rotonda e avvolgente, trasformando ogni boccone in un’esperienza unica tra semplicità e gusto.
Si tratta di un arrosto davvero semplice, dai sapori tradizionali, e per renderlo davvero perfetto e autentico ho un segreto: prima di far cuocere la carne nel latte aggiungo il dado-CREMA Bauer, il primo dado cremoso in tubetto, pratico e veloce da usare tutti i giorni in cucina! Vedrete che differenza, sono certa vi stupirà! …allora allacciate il grembiule e preparatelo con me!
Arrosto di vitello al latte con verdure di stagione
La lista della spesa:
- 800 gr spalla di vitello (paletta)
- 400 gr latte fresco intero
- Una noce di burro
- Olio evo q.b.
- Un cucchiaino di farina
- Un tubetto di dado-CREMA Bauer carne
- 3 carote
- 2 zucchine
- 2 cipollotti
…
Come si fa:
Per prima cosa legate il vitello con lo spago da cucina per tenerlo in forma durante la cottura, quindi in una casseruola fate rosolare l’arrosto su tutti i lati a fiamma media. Aggiungete la farina, due cucchiaini di dado-CREMA Bauer carne, lasciate insaporire, quindi unite il latte caldo, mescolate e, alla ripresa del bollore, abbassate la fiamma. Fate cuocere con il coperchio per circa 1 ora e mezza.
Nel frattempo, tagliate a cubi le verdure e fatele cuocere in una padella con un filo d’olio.
Una volta cotto, estraete dal tegame il vitello, e lasciatelo riposare per 15 minuti a coperto. Mettete il fondo di cottura al latte in un tegame, e sul fuoco, addensalo se necessario.
Tagliate l’arrosto a fette, disponetelo con le verdure su un piatto, e irroratelo con il sugo. Il vitello al latte è pronto!
…
in collaborazione con Bauer
…
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi post, puoi seguirmi sulle pagine:
Instagram: thediaryofsonia
Facebook: Sonia Paladini blog
Ora puoi tornare alla Home del sito per scoprire nuovi consigli!