Biscotti morbidi alle pere e mandorle …un dolce da credenza perfetto per le fredde giornate invernali!
Eccoli qui i miei biscotti collaudati, facili, veloci da realizzare e che adoro preparare nei weekend. Oggi ve li propongo con le pere, ma sono assolutamente perfetti anche con le mele.
Sono dei biscottini per chi non ama i dolci troppo dolci. Sono leggeri, morbidi dentro ma croccantini fuori e sono impreziositi con delle mandorle tritate grossolanamente, mia figlia li ha adorati da subito e lei non è una mangiatrice di biscotti.
Questi biscotti morbidi alle pere e mandorle contengono poco zucchero e la farina Tipo 1 di grano tenero decorticato a pietra di Grandi Molini Italiani che è più scura rispetto alla farina tipo 0 e con un contenuto di parti cruscali più alto della farina tipo 0 e 00. Così, anche se state attenti ad osservare una dieta sana ed equilibrata, potete concedervene un paio a colazione con il caffè, il problema è fermarsi a due!!
Inoltre questa farina oltre ad essere perfetta per preparare gustosi biscotti e crostate, data la sua consistenza, è adatta anche per realizzare il pane casereccio e la pizza fatta in casa …io la uso molto spesso e ne ho sempre una bella scorta in dispensa!
Ma ora infariniamoci le mani e prepariamo questi deliziosi biscotti morbidi alle pere e mandorle! Siete pronti?
…
Biscotti morbidi alle pere e mandorle
La lista della spesa:
- 2 uova
- 80 gr di zucchero
- 100 gr di burro
- 350 gr di farina Tipo 1 di grano tenero decorticato a pietra di Grandi Molini Italiani
- Una bustina di lievito
- 2 pere
- 30 gr di mandorle tritate
…
Come si fanno:
Rompete le uova in una ciotola e iniziate a mescolare con le fruste elettriche. Aggiungete poi lo zucchero continuando a mescolare.
Incorporate il burro ammorbidito sempre mescolando con le fruste, fino a che non si sarà amalgamato bene con gli altri ingredienti.
Aggiungete man mano la farina con la bustina di lievito setacciata, continuando sempre a mescolare.
Quando l’impasto diventa più denso, continuate a lavorare con un cucchiaio e incorporate tutta la farina restante, fino a ottenere un composto morbido.
Unite all’impasto le pere sbucciate e tagliate in piccoli pezzi e le mandorle tritate. Mescolate bene.
Prendete un cucchiaio di impasto e disponetelo direttamente su una teglia antiaderente, fino a terminare l’impasto.
Portiamo i biscotti morbidi alle pere e mandorle a cuocere in forno statico e preriscaldato a 180 °C per circa 20 minuti …potete decorare a vostro piacimento con zucchero a velo o cacao in polvere, io li ho lasciati così senza aggiungere altro!
…
In collaborazione con Grandi Molini Italiani
…
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi post, puoi seguirmi sulle pagine:
Instagram: thediaryofsonia
Facebook: Sonia Paladini blog
Pinterest: thediaryofsonia
Ora puoi tornare alla Home del sito per scoprire nuovi consigli!