Risotto al radicchio trevigiano mantecato con Exquisa Fitline …leggero, facile e veloce!
Ho scoperto un formaggio spalmabile che ha zero grassi ed è ricco di proteine e perfetto per chi come me vuole tenersi in forma! E’ Exquisa Fitline prodotto da latte di alta qualità della Baviera, così fresco e cremoso è perfetto per rendere il mio risotto leggero e delizioso.
Exquisa Fitline fa parte del consorzio milch.bayern, l’associazione dei produttori del latte della Baviera: praticamente il latte arriva dai produttori ai caseifici e, solo quando la materia prima soddisfa i requisiti e ha superati i controlli, viene trasformata in yogurt, burro, panna e in oltre 400 tipologie di formaggi e tantissime referenze DOP.
Non vi resta che allacciarvi il grembiule e provare il mio risotto al radicchio trevigiano mantecato con Exquisa Fitline.
Risotto al radicchio trevigiano mantecato con Exquisa Fitline
La lista della spesa:
- 320 gr di riso vialone nano
- 1 radicchio trevigiano• 1⁄2 cipolla
- 1l di brodo vegetale
- 200 gr di Exquisa Fitline
- Oliod’olivaq.b
…
Come si fa:
Tagliate il radicchio grossolanamente e la cipolla, quindi fateli stufare con un goccio d’acqua per circa 10 minuti a coperto.
A cottura terminata, frullate il tutto per formare una bella crema, salate e pepate a piacere.
Ora tostate il riso e iniziate la cottura con il brodo vegetale, poi aggiungete la crema di radicchio, mescolate bene e terminate la cottura.
Mantecate fuori fuoco con almeno due cucchiai di Exquisa Fitline, servite con qualche ciuffo di formaggio spalmabile …et voilà!
In collaborazione con Exquisa Italia
…
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi post, puoi seguirmi sulle pagine:
Instagram: thediaryofsonia
Facebook: Sonia Paladini blog
Pinterest: thediaryofsonia
Ora puoi tornare alla Home del sito per scoprire nuovi consigli!