Tortelli di pasta fillo con mozzarella su crema di peperoni …perchè sperimentare da tanta soddisfazione!
Sono milanese di origine ma non di fatto, ormai vivo in Emilia Romagna da più di 25 anni, quindi da buon emiliana d’adozione adoro mangiare spesso i tortelli ripieni.
Oggi vi propongo però non i classici della tradizione con pasta fresca all’uovo, ma bensì dei tortelli di pasta fillo dal ripieno sfizioso.
Complice nella realizzazione di questa ricetta, che ho amato subito, è la mozzarella regina delle tavole italiane, indispensabile per pizze e capresi, ma anche come ingrediente segreto per la farcita di questi deliziosi tortelli così facili e veloci da realizzare.
La Mozzarella Valfiorita Julienne Bayernland è già tagliata in strisce subito pronte all’uso e, come tutti i prodotti di Bayernland, è realizzata con il buon latte fresco bavarese per un prodotto prelibato e di qualità.
In vista del prossimo weekend ecco la mia ricetta dei Tortelli di pasta fillo con mozzarella, olive e capperi su crema di peperoni.
Vi confesso che mi sono divertita molto a relizzarli, mi sono messa lì con le mie figlie ed insieme li abbiamo preparati …sono fatti anche di cuori e di risate, di coccole e di mani laboriose. A noi sono piaciuti tantissimo e ho deciso che li rifarò anche domenica!
Tortelli di pasta fillo con mozzarella su crema di peperoni
La lista della spesa per 4/5 porzioni:
- Pasta fillo q.b.
- 1 confezione di Mozzarella Valfiorita Julienne Bayernland
- 100 gr di olive nere snocciolate
- 1 manciata di capperi sotto sale
- 3 peperoni dolci piccoli
- Olio evo q.b.
- Sale q.b.
…
Pulite e tagliate a listarelle i peperoni dolci. Fateli stufare con un filo d’olio a coperto. Una volta cotti, frullate il tutto e passate al passino fino ad ottenere una crema bella liscia.
Prendete le olive snocciolate, mischiate bene con la Mozzarella Valfiorita Julienne Bayernland e i capperi che avrete posto 10 minuti in acqua fredda per togliere il sale in eccesso. Condite con un filo d’olio d’oliva.
Stendete i fogli di pasta filo e tagliateli con l’aiuto di un coppa pasta rotondo. Adagiate al centro una cucchiaiata di ripieno e chiudete su se stessa la pasta filo formando le mezze-lune.
Si possono cuocere sia al forno a 180 gradi sia in una padella antiaderente a fuoco basso.
I tortelli saranno cotti quando diventeranno belli dorati e croccanti.
Serviteleli su la crema di peperoni.
Post in collaborazione con Bayernland Italia
…
Se ti è piaciuto questo articolo metti un bel “Like” e condividi !!
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:
Instagram: thediaryofsonia
Facebook: Sonia Paladini blog
Pinterest: thediaryofsonia
Ora puoi tornare alla Home del sito per scoprire nuovi consigli!