Polpette di persico e la sua insalata di CousCous integrale

ricette polpette di persico con cous cous

Polpette di persico e la sua insalata di CousCous integrale …perchè l’aria d’estate fa venire voglia di gite fuori porta e scampagnate con amici e parenti.

Questo mese voglio proporvi una ricetta per un picnic al parco …usciamo anche dall’ufficio e concediamoci una gustosa pausa pranzo in una bella giornata di sole! Vi invito quindi a sedervi insieme a me su una panchina o in compagnia di un buon libro e gustarvi queste deliziose polpette di persico sulla loro insalata di CousCous integrale servite in un comodo barattolo a chiusura ermetica …io ho già l’acquolina in bocca!

Delle sfere dorate adagiate su un letto di CousCous di grano duro integrale, daranno alla ricetta freschezza e tanta bontà per una preparazione veloce e leggera! Il gusto del pesce persico ammorbidito dalle patate si unisce perfettamente al gusto del CousCous aromatizzato con un infuso di basilico e limone, creando un gustoso e piacevole contrasto e quella sensazione di freschezza e leggerezza per una pausa pranzo completa.

Tante sono le occasioni per stare all’aperto, ecco un’idea di gustosa ricetta che si può preparare per le nostre giornate di sole in un prossimo fine settimana o per una pausa pranzo leggera e spensierata.

ricette polpette di persico con cous cous

ricette polpette di persico con cous cous

Polpette di persico e la sua insalata di CousCous integrale

La lista della spesa:

  • 200 gr di Bia couscous integrale
  • 250 gr di pesce persico
  • 250 gr di patate lesse
  • 1 spicchio d’aglio
  • Sale e pepe
  • Prezzemolo q.b
  • Farina q.b
  • infuso basilico limone
  • 500 gr acqua
  • 1 limone bio 
  • 10 foglie di basilico fresco

Come si fa:

Prendete l’acqua e spremeteci mezzo limone, il resto tagliatelo a spicchi e aggiungetelo con le foglie di basilico. Lasciate in infusione per circa un paio d’ore.

Pelate le patate e lessatele in acqua salata. Nel frattempo cuocete il persico in una padella anti-aderente con uno spicchio d’aglio. Schiacciate le patate con una forchetta e aggiungete il persico e il prezzemolo tritato. Salate e pepate a piacere.

Formate delle piccole polpette che passerete nella farina prima di rosolarle in padella.

Versate 2 dl d’infuso pronto sul CousCous integrale, coprite e lasciate riposare qualche minuto fino al raggiungimento della consistenza desiderata.

Aggiungete un filo d’olio d’oliva e sgranate con una forchetta.

Servitelo con le polpette di persico e se necessario, bagnate con un filo d’infuso.

Da un’accurata selezione delle materie prime e da una passione tutta italiana per il cibo nasce Bia CousCous di filiera 100% italiana sempre pronto in 5 minuti. Ottimo con pesce, carne e verdure, ma anche per realizzare dei gustosi dolci.

ricette polpette di persico con cous cous

ricette polpette di persico con cous cous

Post in collaborazione con Bia cous cous Italia

Per più info ed altre linee: BiaCousCous

Se ti è piaciuto l’articolo e lo trovi utile… metti un bel “Like” e condividilo !!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:

Instagram: thediaryofsonia

Facebook: Sonia Paladini blog

Twitter: @SoniaPaladini3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.