La Torta di Rose …inizia così il conto alla rovescia al Natale!
Ci sono realtà che, una volta scoperte, non le molli più e vanno assolutamente raccontate e condivise …sono quelle realtà che nascono da un’amicizia, tanta passione e una gran dose di coraggio.
INFERMENTUM è una di queste realtà: un laboratorio di dolci artigianali, nato in provincia di Verona a Stallavena dalla passione comune di 4 amici, che un giorno hanno deciso di mettersi in gioco e mettere le mani in pasta seguendo il proprio istinto!
I dolci tradizionali di Infermentum
L’anno scorso ho preso parte come giurata alla manifestazione “Tenzone del Panettone” che si svolge proprio qui a Parma e proprio il panettone di Borioli di Infermentum ha trionfato su tutti. Un panettone davvero squisito che ha conquistato tutti sia noi della giuria tecnica che un pubblico selezionato di intenditori e amatori dei lievitati.
Gli ingredienti che caratterizzano i lievitati di Infermentum sono cercati e selezionati con cura, senza aggiunte di aromi, coloranti o conservanti; la frutta candita è scelta lavorata solo con acqua e zucchero, seguendo il metodo francese, garanzia di freschezza e conservazione naturale!
Il mio lievitato preferito in assoluto? La Torta di Rose che ho già prenotato per le feste, ma che è ottima anche per colazione o per merenda con un bel tè caldo aromatizzato ai frutti di bosco che oggi mi gusto con Giovanna ;))
La torta di rose di Infermentum
Infermentum interpreta la Torta di Rose, dolce tipico mantovano, amato anche in tutta Italia. L’impasto è preparato con il lievito madre che viene fatto lievitare, lievitare e lievitare ancora, fino a sbocciare soffice come nessun’altro mai. È una delizia artigianale profumata d’arancia e vaniglia, perfetta per la colazione o la domenica con i propri cari.
Il loro consiglio? Intiepidire prima di gustare: è essenziale!
E allora, se siete entrati nel “mood” natalizio come me, partiamo bene con il conto alla rovescia e correte anche voi a prenotare il vostro lievitato preferito…!!!
…
Per ordinare il vostro lievitato QUI
…
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi articoli, puoi seguirmi sulle pagine:
Instagram: thediaryofsonia
Facebook: Sonia Paladini blog
Twitter: @SoniaPaladini3
…
Ora puoi tornare alla Home del sito
adesso ho fame 🙂 devo provare a farla.
Brava Viola! 😉
Grazie Sonia da parte di tutto il team Infermentum, il tuo articolo è una sopresa!
Vieni a trovarci presto in lab, saremo felici di accoglierti!
Ma di nulla ragazzi, siete bravissimi! Se mi capiterà di passare dalle vostre parti vi verrò a trovare sicuramente 😉