La Torta di Rose – Infermentum

Torta delle rose Infermentum

La Torta di Rose …inizia così il conto alla rovescia al Natale!

Ci sono realtà che, una volta scoperte, non le molli più e vanno assolutamente raccontate e condivise …sono quelle realtà che nascono da un’amicizia, tanta passione e una gran dose di coraggio.

INFERMENTUM è una di queste realtà: un laboratorio di dolci artigianali, nato in provincia di Verona a Stallavena dalla passione comune di 4 amici, che un giorno hanno deciso di mettersi in gioco e mettere le mani in pasta seguendo il proprio istinto!

I dolci tradizionali di Infermentum

L’anno scorso ho preso parte come giurata alla manifestazione “Tenzone del Panettone” che si svolge proprio qui a Parma e proprio il panettone di Borioli di Infermentum ha trionfato su tutti. Un panettone davvero squisito che ha conquistato tutti sia noi della giuria tecnica che un pubblico selezionato di intenditori e amatori dei lievitati.

Gli ingredienti che caratterizzano i lievitati di Infermentum sono cercati e selezionati con cura, senza aggiunte di aromi, coloranti o conservanti; la frutta candita è scelta lavorata solo con acqua e zucchero, seguendo il metodo francese, garanzia di freschezza e conservazione naturale!

Il mio lievitato preferito in assoluto? La Torta di Rose che ho già prenotato per le feste, ma che è ottima anche per colazione o per merenda con un bel tè caldo aromatizzato ai frutti di bosco che oggi mi gusto con Giovanna ;))

Torta di rose Infermentum

Torta alle rose Infermentum

lievitato Torta delle rose

La torta di rose di Infermentum

Infermentum interpreta la Torta di Rose, dolce tipico mantovano, amato anche in tutta Italia. L’impasto è preparato con il lievito madre che viene fatto lievitare, lievitare e lievitare ancora, fino a sbocciare soffice come nessun’altro mai. È una delizia artigianale profumata d’arancia e vaniglia, perfetta per la colazione o la domenica con i propri cari.

Il loro consiglio? Intiepidire prima di gustare: è essenziale!

E allora, se siete entrati nel “mood” natalizio come me, partiamo bene con il conto alla rovescia e correte anche voi a prenotare il vostro lievitato preferito…!!!

Torta delle rose

Torta delle rose natalizia

Per ordinare il vostro lievitato QUI

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi articoli, puoi seguirmi sulle pagine:


Instagram:
 thediaryofsonia

Facebook: Sonia Paladini blog

Twitter: @SoniaPaladini3

Ora puoi tornare alla Home del sito

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.