Prevenire le allergie con lo yogurt

Sempre più persone soffrono di allergie alimentari e in questo periodo dell’anno arrivano puntuali anche le allergie legate alla Primavera, quindi pollini e graminacee… per me è un vero incubo!

Ho appena iniziato la mia dose giornaliera di antistaminici, starei sul divano a poltrire tutto il giorno!!!

Qualche tempo fa, sfogliando alcuni giornali, la mia attenzione è caduta sulla rivista OGGI, dove ho letto un articolo molto interessante: uno studio recente dell’Organizzazione mondiale dell’allergia (Wao) afferma che si abbassa del 9% il rischio di contrarre allergie se una mamma in attesa e durante l’allattamento assume probiotici , più comunemente conosciuti come fermenti lattici… questa è una buona notizia per prevenire e combattere le allergie alimentari, quelle agli acari, al polline, alle graminacee…!

Molto importante è anche far assumere ai bambini i fermenti lattici, in quanto aumentano l’immunità intestinale, preservandoli così dall’insorgenza di diverse patologie.

Come ben potete immaginare i probiotici non fanno miracoli e le future mamme devono adottare uno stile di vita sano ed equilibrato, quindi NO a fumo, SI ad alimenti ricchi di Omega 3.

Allora mamme passate del tempo all’aria aperta in posti fuori dalle città e, se potete, andate anche nelle fattorie e nelle stalle! Studi hanno dimostrato che esporsi a “batteri buoni” come quelli degli animali e delle aree agricole diminuiscono la possibilità che il bimbo sviluppi allergie, poiché il suo sistema immunitario ne risulta rafforzato…

Mangiare uno yogurt al giorno toglie le allergie di torno!? 😉

Io intanto mi faccio uno yogurt naturale arricchito con frutta fresca e un cucchiaino di zucchero di canna. Ho appena acquistato nel negoziato BIO sotto casa fragole e un piccolo melone …mmm buono! 😉

Yogurt naturale con Fragole e Melone

yogurt_naturale_soniapaladini

Scattare foto in alta risoluzione con il mio Lumia 930 è tutta un’altra cosa!

Link Utili:

Cellulari, Smartphone… Microsoft

OGGI Magazine

Yogurt Azienda agricola Fontevivo Parma

Se ti è piaciuto l’articolo e lo trovi utile… metti un bel “Like” e condividilo !!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:


Instagram:
 thediaryofsonia

Facebook: Sonia Paladini blog

Twitter: @SoniaPaladini3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.