ABITI PARTY 2021: I MIGLIORI ABITI DA COCKTAIL

Collezione 2021 Atelier Emé - Abiti party 2021

Abiti da party 2021 …ecco la collezione che aspettavamo!

Con l’arrivo della stagione più calda aumenta il desiderio di festeggiare e condividere con amici e parenti gli eventi più importanti della nostra vita.

Seppur in forma ristretta, per celebrare momenti unici emozionanti e in totale relax, la scelta dell’abito è sempre molto importante.

Per cerimonie, cene di gala, cocktail, party o eventi privati Atelier Emé ha realizzato una nuova linea, la Collezione Party 2021, ricca di proposte eleganti, comode ma sofisticate. Modelli, sinuosi, leggeri e romantici, tali da adattarsi al mood dell’evento.

Ma come scegliere il giusto abito?

Sicuramente dobbiamo tener presente della nostra silhouette! Esistono modelli in grado di valorizzare i punti di forza del proprio corpo e contemporaneamente di coprire eventuali difetti. Se ad esempio abbiamo un fisico caratterizzato dai fianchi generosi, tra gli abiti da cocktail il più indicato è senza dubbio un modello stile impero in tulle morbido: aderente sulla parte alta del corpo e svasato e morbido dalla vita in giù.

Il nostro fisico risulta essere più prosperoso nella parte alta e più esile su fianchi e gambe? Il modello più adatto è caratterizzato da una maggiore morbidezza dalla vita in su. O un effetto a portafoglio per mascherare le rotondità. Se, infine, il nostro fisico è molto asciutto sia nella parte superiore che in quella inferiore, tra gli abiti da party il più adatto è senza alcun dubbio un classico tubino in stile bon-ton, ma con dettagli trendy che creino movimento.

Abiti party 2021

Per un evento dal sapore romantico ecco materializzarsi abiti nella nuance carta da zucchero, come l’Abito in Tulle Morbido, così versatile ed elegante, caratterizzato dalla trasformabilità del corpino che si adatta perfettamente ad essere interpretato da chi lo indossa, oppure il meraviglioso Abito Lungo in Tulle  Glitterato a pois oro e corpino con profondo scollo a V davanti e dietro, per poi passare dai long dress con balze e fiocchetti romantici, nelle sfumature del cipria e del terracotta come l’Abito Lungo in Chiffon raffinato ed elegante con scollo a cuore drappeggiato sartorialmente in una sfumatura tenue e delicata.

Tra la collezione 2021 di Atelier Emé troverai sicuramente l’abito adatto ai tuoi gusti e alle tue esigenze, in grado di valorizzare i tuoi punti di forza e farti sentire a tuo agio anche nelle occasioni più speciali.

Gli abiti da cocktail sono vestiti eleganti usati prevalentemente in occasioni semi-formali. I modelli variano molto, specialmente in lunghezza: gli abiti da Cocktail o party possono essere lunghi alle caviglie, corti a metà coscia o appena sotto il ginocchio, come alcuni bellissimi modelli della nuova collezione 2021 di Atelier Emé. Questi modelli sono elaborati e raffinati e sono adatti alle occasioni più chic come l’Abito Corto con Manica 3/4 e Cintura in vita impreziosito da delicate ruches che decorano l’abito come se fossero ali.

Spesso, pensando agli abiti da party, immaginiamo uno scenario idilliaco a base di champagne, panorami luccicanti, luci soffuse e musica romantica in sottofondo. Per questi momenti, il massimo è indossare un vestito speciale che vi renda ancora più belle ed affascinanti.

Abito in Tulle Morbido Atelier Emé - Abiti party 2021

Abito in Tulle Morbido

Abito Lungo in Tulle Plisettato e Glitterato Atelier Emé - Abiti party 2021

Abito Lungo in Tulle Glitterato

Abito Lungo in Chiffon Atelier Emé - Abiti party 2021

Abito Lungo in Chiffon

Abito Corto con Manica 3/4 e Cintura Atelier Emé - Abiti party colore nero

Abito Corto con Manica 3/4 e Cintura

Ma quali sono i trend del 2021 per gli abiti da cocktail?

Gli abiti da cocktail sono sicuramente meno vulnerabili alle mode rispetto ad altri vestiti: è resistente al tempo. I toni pastello, sono sicuramente ancora di moda, ma la palette di colori è oggi molto più ampia. Per un’occasione importante possiamo indossare anche un vestito dal colore più deciso e acceso per poi smorzarne i toni con i giusti accessori. I vestiti da cocktail con motivi floreali in tonalità pastello sono sempre apprezzati come l’Abito Corto in Crêpe di Seta a Stampa Floreale, perfetto per le più giovani, sono sempre apprezzati.

Ma quale sarà il trend del 2021? Al di là del colore e delle versioni evergreen, il vero trend del 2021 consisterà nel creare volume con pieghe, drappeggi, plissé e deliziosi volants. In questo modo anche i vestiti eleganti ma corti, acquisiscono un tono frivolo, pur garantendo una certa allure e classe; un esempio è il raffinato ed elegante Abito corto in cady con ampie maniche in chiffon lasciate cadere dalle spalle come eterei drappi ad effetto stola.

Abito Corto in Crêpe di Seta a Stampa Floreale Atelier Emé - Abiti party 2021

Abito Corto in Crêpe di Seta a Stampa Floreale

abito corto in cady Atelier Emé

Abito corto in cady

Come potete vedere per le serate dell’estate 2021 Atelier Emé propone abiti di una leggerezza quasi impalpabile, dal design impeccabile, eleganti con tessuti lucenti e fluidi che accompagnano molto bene la nostra silhouette, esaltando la nostra femminilità.

Nella nuova collezione 2021, che potete provare all’interno dei 44 punti vendita presenti in tutta Italia, Atelier Emé ha realizzato abiti unici, freschi e contemporanei perfetti per essere indossati a lungo, dall’emozionante cerimonia ai momenti più informali, compresi i balli.

In copertina l’Abito Lungo in Tulle e Taffetà

Post in collaborazione con Atelier Emé

Se ti è piaciuto questo articolo metti un bel “Like” e condividi !!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:


Instagram:
 thediaryofsonia

Facebook: Sonia Paladini blog

Pinterest: thediaryofsonia

Ora puoi tornare alla Home del sito per scoprire nuovi consigli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.