La Colazione un prezioso momento per il nostro benessere…

La prima colazione è un momento prezioso della giornata.

Ormai è risaputo che una corretta alimentazione contribuisce a ridurre gli stress ossidativi dovuti all’inquinamento, al fumo, alle esposizioni ai raggi UV, ecc… i più dannosi nemici della pelle. Allora prendiamoci dieci minuti, per trasformare questo momento nel nostro beauty breakfast quotidiano!

Appena alzati prendiamo l’abitudine di bere un bel bicchiere d’acqua naturale a temperatura ambiente, magari aggiungendo mezzo limone spremuto fresco; l’idratazione dopo il lungo riposo è fondamentale per partire col piede giusto…

Per ridare un bel colorito al viso e prevenire l’invecchiamento cutaneo, consumiamo una tazza di latte o un vasetto di yogurt, ricchi di vitamine,  flavonoidi e antociani: idratano regalando luminosità e attenuando le borse sotto agli occhi. Aiutano anche a contrastare cuperose, secchezza cutanea, acne, gambe gonfie e cellulite… niente male direi!!! 😉

Per dolcificare preferite un cucchiaino di miele: è naturalmente ricco di vitamine, amminoacidi, minerali… ed ha azione antibatterica.

Non deve mai mancare a colazione una spremuta appena fatta ricca di vitamina C: Arance e Pompelmi di stagione sono perfetti, in alternativa potete consumare una porzione di mirtilli, more, ribes nero, lamponi o spalmare su una fetta di pane la confettura se non avete i frutti freschi a disposizione.

Assumiamo anche in piccole quantità: papaya fermentata, bacche di goji, maqui, açaí, acerola, rosa canina, che sono concentrati di principi attivi immunizzanti, energizzanti, tonici, anti age, ricchi di antiossidanti e vitamina C. Io mescolo un cucchiaino di bacche di goji allo yogurt, hanno un gusto dolciastro molto gradevole simile al mirtillo!

Per finire prepariamo dell’ottimo caffè. La caffeina, in dosi opportune, stimola la diuresi. Quindi sì al caffè, ma meglio il verde in foglia: due alimenti che ci aiuteranno a proteggere il sistema cardiovascolare grazie alla loro azione antiossidante.

Il pigiama è l’outfit perfetto da indossare mentre prepariamo e ci godiamo questo momento!

Buona colazione a tutti 😉

La colazione beauty breakfast con Sonia Paladini

Se ti è piaciuto l’articolo e lo trovi utile… metti un bel “Like” e condividilo !!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:


Instagram:
 thediaryofsonia

Facebook: Sonia Paladini blog

Twitter: @SoniaPaladini3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.