Maschera esfoliante per CORPO/GAMBE

Volete una pelle liscia, soda e senza brutti inestetismi come peli incarniti e cellulite?

Facciamo insieme una maschera esfoliante per il corpo.

Quando la primavera sta per raggiungere l’estate, è arrivato il tempo di preparare la pelle ad essere scoperta.

Ecco una maschera per il corpo tutta naturale, veloce ed economica.

Questa maschera è adatta per esfoliare soprattutto gambe e  glutei, ma applicatela anche su addome e braccia: ideale come pre-ceretta, non toglie l’abbronzatura se già avete preso un po’ di sole e, inoltre se l’applicata con un buon massaggio riattiva la circolazione, contrasta la formazione della cellulite e tonifica la pelle.

Ok iniziamo subito!

La lista della spesa: (dose per 2 applicazioni)

30 g (4 cucchiaini) di zucchero di canna

50 g (6 cucchiaini) di sale fino

30 g (4 cucchiaini) di mandorle tritate

50 g (6 cucchiaini) di olio di mandorle

60 g (8 cucchiaini) di olio di riso

20 gocce di olio essenziale di rosmarino

Procedimento:

In una ciotola mettete lo zucchero, il sale, la farina di mandorle e mescolate bene il tutto.

Aggiungiamo l’olio di mandorle e quello di riso.

Questa “pappetta” non deve essere ne troppo asciutta ne troppo liquida, in modo da non colare mentre la applicate, ma deve avere la giusta consistenza per poterla massaggiare bene.

L’olio di mandorle è lenitivo ed elasticizzante; l’olio di riso nutre anche le pelli più secche perché idrata a fondo; il sale e lo zucchero hanno la funzione esfoliante.

A questo punto aggiungiamo 20 gocce di olio essenziale di rosmarino perché particolarmente indicato per contrastare la cellulite e la ritenzione idrica. In alternativa potete usare anche quello di limone … ecco qua! mescoliamo bene e lo scrub è pronto.

Mettiamo il composto in un contenitore di vetro e andiamo ad applicarlo su tutta al gamba facendo movimenti circolari partendo dal basso andando verso l’alto. Insistete per almeno 8/10 minuti sulla zona glutei e proseguite il massaggio anche su addome e braccia.

Vi consiglio di applicarlo dentro la vasca o nella doccia: aprite l’acqua calda di modo che il vapore formatosi aiuterà la maschera ad essere più efficace e a penetrare meglio denti ai pori.

Se avete la pelle delicata vi consiglio di bagnarla bene prima dell’applicazione dell’esfoliante, in modo che non si irriti!

Dopo questo scrub avrete la pelle morbidissima pronta per applicare una buona crema anticellulite. Vi consiglio di scegliere sempre creme naturali, prive di siliconi, paraffina e oli minerali perché dannosi per la vostra salute.

Leggete bene gli ingredienti prima di acquistare un prodotto!!

Bevete tanta acqua durante il giorno, fate regolarmente attività fisica e adottate una corretta alimentazione… per finire unite una buona tisana drenante e BUON RELAX A TUTTE!

Potete guardare il video tutorial su: https://www.youtube.com/watch?v=H3byrF-YjeQ

tisana drenante

… un ultimo consiglio:

Mangiate tutte le mattine una decina di MANDORLE scure (per intenderci non quelle bianche pelate): la mandorla è un prezioso seme ricco di vitamine e soprattutto di minerali che risultano essere un vero toccasana per tutto il nostro organismo.

Per attivare il metabolismo e garantire il giusto apporto nutritivo, si possono assumere al giorno dalle 3 alle 5 mandorle, proprio per il loro effetto protettivo sul sistema cardiovascolare e contro l’invecchiamento cellulare (io ne mangio almeno una decina appena alzata!) 😉

mandorle

 

 

Ciao e al prossimo consiglio 😉

Potete scaricare il mio libro con un clik in formato digitale sui principali online store italiani: “Ho gli anni che dimostro”

Se vi è piaciuto l’articolo e lo trovate utile… mettete un bel “Like” e condividetelo !!

Seguite il mio blog anche su Facebook, iscrivetevi alla pagina Ho gli anni che dimostro
Twitter: @SoniaPaladini3

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *