TAILLEUR DA CERIMONIA: LA COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO DI ATELIER EMÉ

La moda di stagione si affida ai colori caldi, pieni e corposi, per ripensare e ridisegnare i tailleur eleganti da cerimonia. Il look autunno/inverno per le occasioni importanti punta tutto su nuance scure e profonde dalle linee pulite e dai tagli contemporanei.

Nella stagione più fredda dell’anno per cerimonie, cene di gala, cocktail party o eventi privati, Atelier Emé ha realizzato una nuova linea Autunno Inverno di vestiti eleganti da cerimonia, ricca di proposte comode ma sofisticate. Tra queste, dei tailleur da cerimonia molto contemporanei, perfetti per adattarsi al mood di ogni evento.

Tailleur da cerimonia: scegliere il modello giusto

Per riportare un po’ di buonumore e positività nel nostro guardaroba anche durante la stagione fredda, i tailleur da cerimonia autunno-inverno 2022, pur conservando un design sartoriale, si fanno ancora più ricercati e chic colorandosi di blu zaffiro, platino, rosso scuro, verde giada o turchese intenso.

La scelta dei tessuti per questi tailleur da cerimonia, che sono il riassunto di un’eleganza senza tempo, ricade inevitabilmente su raffinati satin marocian, taffetà pregiati di altissima qualità, luminosi jersey lamè ed eleganti rasi con effetto bagnato.

Tutti completi eleganti e giovanili, che non temono età: dai classici due pezzi con gonna o pantalone a sigaretta, agli abiti con giacca, oppure i più originali abiti a pantalone. So chic!

La moda autunno inverno 2021/2022, dunque, premia il tailleur donna come il must di stagione. Indossare la combo Pantaloni + Giacca oppure Vestito + Giacca ci fa sentire chic e raffinate in tutte le occasioni, perché con un tailleur elegante e sartoriale si può andare ovunque, dalle cerimonie, alle serate mondane, all’ufficio. In particolare, il tailleur pantalone, un capo “rubato” al guardaroba maschile, è diventato un classico della femminilità.

Versatile e chic, le passerelle invernali lo hanno proposto in mille varianti per la prossima stagione come il modello formato da Giacca e Pantalone a sigaretta in crêpe couture stretch di Atelier Emé.

modella con abito da cerimonia Atelier Emé di colore nero

Giacca e Pantalone a sigaretta in crèpe couture stretch

Un tailleur da cerimonia raffinato con un sartoriale collo a scialle e fusciacca staccabile che diventa un dettaglio caratterizzante del capo e valorizza ed esalta il punto vita.

tailleur da cerimonia Atelier Emé

Tubino con Giacca in Crêpe strech

L’abito tubino con corpino effetto bustier di Atelier Emé ha tagli sartoriali e sottili spalline, è sensuale ed esalta la silhouette. Abbinato alla giacca diventa un elegante tailleur da cerimonia dal design sartoriale.

 

modella con abito da cerimonia Atelier Emé colore verde

Abito a Tubino + Giacca Smoking in Crêpe Stretch

Un tailleur da cerimonia sobrio e raffinato composto da una giacca smoking con un elegante chiusura gioiello e femminili spacchetti al fondo manica. L’abito a tubino delinea e valorizza la silhouette, dalla scollatura a top. È trasformabile in un abito con manica 3/4 molto trendy o più classico con spallina che incornicia il decolleté.

Per le occasioni speciali il tailleur da cerimonia, se scelto nel giusto colore o tessuto, può essere elegante come un abito.

Vestiti eleganti da cerimonia: come abbinarli

Negli ultimi anni il tailleur da cerimonia è diventato indiscutibilmente un’icona di eleganza sobria senza tempo, in grado di coniugare anche gonne, pantaloni e abiti dal taglio più originale ad un classico come la giacca. È un importante equilibrio che unisce femminilità e formalità grazie a forme lineari ma comunque moderne.

L’enorme varietà di capi della collezione Autunno Inverno di Atelier Emé offre numerose possibilità. Potrete combinare la giacca con una gonna oppure con un abito dalle forme sinuose, sfruttando delle scarpe eleganti a tacco alto. Nel caso la scelta ricada sui pantaloni oppure sulle tute a pantalone, date spazio alla semplicità abbinando eleganti Scaldacuore e magari completando la mise con un cappello a seconda dell’informalità dell’evento a cui dovete partecipare.

Modella con Abito a Sottoveste e Scaldacuore in Jersey Lamè di Atelier Emé

Abito a Sottoveste e Scaldacuore in Jersey Lamè

tuta da cerimonia Atelier Eme

Tuta in satin con effetto bagnato

abiti da cerimonia

Camicia in Satin Marocain con Fasce + Gonna in Satin Marocain con Pieghe

Tra le numerose proposte della collezione di Atelier Emé troverai sicuramente il tailleur da cerimonia oppure l’abito elegante più adatto alle tue esigenze e ai tuoi gusti, in grado di valorizzare i tuoi punti di forza e farti sentire a tuo agio anche nelle occasioni più speciali e chic.

Per questi momenti, il massimo è indossare un vestito speciale che vi renda ancora più belle ed affascinanti.

Come potete vedere, Atelier Emé propone abiti dal design impeccabile, eleganti con tessuti pregiati e fluidi che accompagnano molto bene la nostra silhouette, esaltando la nostra femminilità.

Potete trovare la nuova collezione Autunno Inverno di abiti e tailleur da cerimonia all’interno dei 44 punti vendita presenti in tutta Italia. Atelier Emé realizza abiti unici, eleganti e contemporanei, perfetti per essere indossati a lungo, dall’emozionante cerimonia ai momenti più informali.

In copertina Giacca in Crêpre Couture Stretch Collo a Scialle colore blu Zaffiro

Post in collaborazione con Atelier Emé

Se ti è piaciuto questo articolo metti un bel “Like” e condividi !!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:


Instagram:
 thediaryofsonia

Facebook: Sonia Paladini blog

Pinterest: thediaryofsonia

Ora puoi tornare alla Home del sito per scoprire nuovi consigli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.