Vi presento Monica Boni e le sue creazioni artigianali

Pezzi unici dipinti a mano, ceramiche concepite come bijou o per dare quel tocco in più alla casa, ma con una nota speciale. Io me ne sono innamorata a prima vista, ecco perché…

Monica Boni, amica e anima creatrice di , prima immagina e poi disegna, affinché possano diventare creazioni artigianali davvero uniche.

Monica lavora la ceramica: oggetti che uniscono un che di vintage ad un modernissimo stile …prepara un primo bozzetto e quando è soddisfatta incomincia a manipolare l’argilla per dare la forma; per alcuni oggetti viene usata la dima in gesso auto-prodotta o qualsiasi supporto preso ad esempio da vecchi lampadari o da vecchi pizzi, per dare l’impronta e conferire uno stile retrò a manufatti, come ad esempio ciondoli e bijou.

Gli oggetti vanno cotti una prima volta per trasformarsi in “biscotto” (terracotta); dopodiché vengono decorati e smaltati per trasformarsi in ceramica a seguito di una seconda cottura.

I gioielli vengono montati con cordini o supporti in argento, gli oggetti d’arredo come ciotole, portapenne, centrotavola sono finiti così; altri vengono completati da fili e porta-lampadine se trasformati in lampade da tavolo o lampadari.

Sapere che sono fatti e dipinti a mano uno per uno con le loro eventuali e tipiche irregolarità ne fa dei pezzi unici di inaspettata bellezza.

In un mondo dove tutto è standardizzato ho pensato che questi oggetti meritassero un attimo del mio tempo…

Meravigliosi sono gli anelli, non ho saputo resistere e ne ho comprato subito uno, bisogna averne uno tra le mani per capirne l’autentica unicità! E poi i sottopiatti, i vassoi, le lampade. Anche un solo pezzo darà al vostro ricevere una nota di stile unica.

Sono un bel regalo, da fare e da farsi, un pezzo alla volta…

IMG_0212

IMG_0218

IMG_0188

IMG_0176

IMG_0200

IMG_0208

IMG_0210

IMG_0214

IMG_0261

IMG_0265

IMG_0222

IMG_0196

IMG_0194

IMG_0216

 Per contattare Monica:

indirizzo mail: mb.mo974@gmail.com

Facebook: Monica Boni

Se vi è piaciuto l’articolo e lo trovate utile… mettete un bel “Like” e condividetelo !!

Se volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, potete seguirmi sulle pagine:

Facebook: Sonia Paladini blog

Twitter: @SoniaPaladini3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.