Pezzi unici dipinti a mano, ceramiche concepite come bijou o per dare quel tocco in più alla casa, ma con una nota speciale. Io me ne sono innamorata a prima vista, ecco perché…
Monica Boni, amica e anima creatrice di Mò, prima immagina e poi disegna, affinché possano diventare creazioni artigianali davvero uniche.
Monica lavora la ceramica: oggetti che uniscono un che di vintage ad un modernissimo stile …prepara un primo bozzetto e quando è soddisfatta incomincia a manipolare l’argilla per dare la forma; per alcuni oggetti viene usata la dima in gesso auto-prodotta o qualsiasi supporto preso ad esempio da vecchi lampadari o da vecchi pizzi, per dare l’impronta e conferire uno stile retrò a manufatti, come ad esempio ciondoli e bijou.
Gli oggetti vanno cotti una prima volta per trasformarsi in “biscotto” (terracotta); dopodiché vengono decorati e smaltati per trasformarsi in ceramica a seguito di una seconda cottura.
I gioielli vengono montati con cordini o supporti in argento, gli oggetti d’arredo come ciotole, portapenne, centrotavola sono finiti così; altri vengono completati da fili e porta-lampadine se trasformati in lampade da tavolo o lampadari.
Sapere che sono fatti e dipinti a mano uno per uno con le loro eventuali e tipiche irregolarità ne fa dei pezzi unici di inaspettata bellezza.
In un mondo dove tutto è standardizzato ho pensato che questi oggetti meritassero un attimo del mio tempo…
Meravigliosi sono gli anelli, non ho saputo resistere e ne ho comprato subito uno, bisogna averne uno tra le mani per capirne l’autentica unicità! E poi i sottopiatti, i vassoi, le lampade. Anche un solo pezzo darà al vostro ricevere una nota di stile unica.
Sono un bel regalo, da fare e da farsi, un pezzo alla volta…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
…
Per contattare Monica:
indirizzo mail: mb.mo974@gmail.com
Facebook: Monica Boni
…
Se vi è piaciuto l’articolo e lo trovate utile… mettete un bel “Like” e condividetelo !!
Se volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, potete seguirmi sulle pagine:
Facebook: Sonia Paladini blog
Twitter: @SoniaPaladini3