Quaglie in crosta di patate con salsa ai frutti di bosco …un secondo piatto delizioso per i giorni di festa!
E anche quest’anno così strano è giunto alla fine e questo è sempre un momento di bilanci, un periodo in cui tiro le somme sui miei affetti, sul mio lavoro e sulle nuove opportunità che bussano alla porta!
Sono grata di quello che ho, del percorso fatto, dell’amore che mi circonda e delle tante belle soddisfazioni e notizie che ci sono state nonostante tutto!
Un anno difficile, certo, e non è ancora facile adesso. Tante sono state le prove da affrontare: la paura per la propria salute e quella della famiglia, la distanza forzata dai parenti e dagli amici ma anche dagli svaghi e i divertimenti.
Per me è stato un anno di grande riflessione. Questo percorso mi ha portato a vedere il mondo con occhi completamente diversi, a mettermi in ascolto e ad abbracciare nuove opportunità.
Adesso mi aspetta ancora qualche giornata di pausa, di meritato riposo, ho bisogno di riordinare le idee e tornare più carica di prima. Ma penso al 2021 con grande entusiasmo e positività.
Nell’augurarvi un Buon Anno, vi lascio questa deliziosa ricetta perfetta per la cena dell’ultimo dell’anno, sono delle “Quaglie in crosta di patate con salsa ai frutti di bosco“, un secondo piatto perfetto con un ottimo calice di Campofiorin Masi, un rosso ricco, rotondo e vellutato, ma semplice con la sua grazia e forza …perfetto con questo secondo piatto! Sono sicura che farete un gran figurone!
Quaglie in crosta di patate con salsa ai frutti di bosco
Per 2 persone:
- 6 quaglie disossate (12 pezzi)
- 1 patata grossa
- 150 gr di ribes
- 50 gr di mirtilli
- 20 gr di zucchero
- Burro q.b.
- Olio d’oliva q.b.
- Sale e pepe q.b.
…
Come si fa:
Disossate le quaglie, unendo il petto sulla coscia, se non ve la sentite, fatelo fare al vostro macellaio.
Con una mandolina, tagliate a chips sottile la patata, stendete le fettine ottenute e rotolate una coscia con il suo petto intorno a un paio di chips.
In un pentolino, mettete i ribes e lo zucchero, quindi fate cuocere per un paio di minuti. Frullate il tutto e passate al setaccio fine.
Cuocete le quaglie in una padella antiaderente con un filo d’olio e una noce di burro per circa 7/8 minuti.
In un piatto, mettete un bel cucchiaio di salsa di ribes, adagiate la quaglia in crosta di patate, quindi guarnite con qualche mirtillo.
Post in collaborazione con Masi
…
Se ti è piaciuto questo articolo metti un bel “Like” e condividi !!
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:
Instagram: thediaryofsonia
Facebook: Sonia Paladini blog
Twitter: @SoniaPaladini3
…
Ora puoi tornare alla Home del sito