Costine di vitello al forno con crema di peperoni

Costine di vitello al forno con crema di peperoni

Costine di vitello al forno con crema di peperoni …un secondo piatto sfizioso perfetto per una cena in famiglia!

Mi piace viaggiare, vedere nuovi posti, imparare tante cose, conoscere diverse culture e divertirmi! Mi piace andare al mare a rilassarmi o in montagna a passeggiare nei boschi, ma il posto in cui mi piace più stare è casa mia! Qui mi sento al sicuro, ho tutto ciò di cui ho bisogno e sono circondata da tanto affetto.

Non c’è niente di meglio di tornare a casa la sera e gustare un piatto delizioso ed avvolgente mentre ci raccontiamo a vicenda la giornata appena trascorsa. Un piatto come questo, cucinato in modo semplice, con pochi ingredienti e preparato con amore.

Costine di vitello al forno con crema di peperoni: la carne si scioglie in bocca e la salsa è saporita e avvolgente, una pietanza perfetta per ogni occasione da condividere insieme!

Le costine sono il perfetto esempio del concetto di social food, di condivisione. Tutti insieme a mangiarle con le mani in un gesto millenario che va oltre le regole del bon ton! In questa versione un po’ più raffinata vi consiglio di usare le posate, la carne è tenerissima e si stacca facilmente dall’osso.

Sono sicura che queste costine di vitello al forno vi conquisteranno con la loro morbidezza e il loro sapore, grazie alla lenta cottura in forno e alla crema ai peperoni così ricca di sapore e dalla consistenza cremosa e vellutata! Perfetta per accompagnare queste costine di vitello al forno e per fare la scarpetta finale …buon appetito!

ricetta costine di vitello al forno con crema di peperoni

ricette Costine di vitello al forno con crema di peperoni

Costine di vitello al forno con crema di peperoni

Costine di vitello al forno con crema di peperoni

La lista della spesa:

  • 1 kg di costine di vitello
  • 1 peperone rosso
  • Mezza cipolla
  • Olio evo – Sale q.b.
  • 1 spicchio d’aglio
  • Rosmarino, timo, alloro tritato q.b.

Come si fa:

Prendete le costine e in una teglia, fatele rosolare con un filo d’olio e una noce di burro su tutti i lati. Aggiungete l’aglio, salate e infornate a 180 gradi per circa 90 minuti. Mettete un filo d’acqua ogni tanto se il fondo asciuga troppo.

Tagliate il peperone e la cipolla e fate stufare il tutto a coperto in un pentolino per circa 7/8 minuti. Una volta cotto, frullate il tutto con un filo d’olio e aggiustate di sale se necessario. Passate la crema con un colino fine e, se rimane troppo liquida, ridurre in un pentolino a fuoco lento.

Una volta cotte, tagliate le costine, aggiungete per ognuna il trito di erbe precedentemente sminuzzato e servite su la crema di peperone.

Costine di vitello al forno con crema di peperoni

Costine di vitello al forno con crema di peperoni

Scopri di più vivailvitello.it

Se ti è piaciuto questo articolo metti un bel “Like” e condividi !!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:


Instagram:
 thediaryofsonia

Facebook: Sonia Paladini blog

Twitter: @SoniaPaladini3

Ora puoi tornare alla Home del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.