Gnocchi al gorgonzola con Coppa di Parma IGP …perchè anche in estate è bello preparare piatti facili e gustosi!
In estate la voglia di mettersi ai fornelli è poca, lo so, quindi preferisco proporvi ricette che possano essere più interessanti e facilissime da preparare, ormai manca davvero poco alle meritate vacanze…!!
Ma veniamo alla ricetta di oggi così semplice e gustosa! Gnocchi al gorgonzola e Coppa di Parma IGP tagliata al coltello.
Una ricetta colorata e molto italiana nei sapori. Ho unito il gusto deciso della crema di gorgonzola con il gusto dolce e raffinato della Coppa di Parma IGP, protagonista indiscussa di questa ricetta! Non aggiungo altro …una vera bontà!
Questi gnocchi poi si preparano anche molto in fretta, ottimi a cena seduti in terrazza o in giardino, soli o in compagnia di amici.
Ci vedo un calice di vino bianco fresco…che dite?
Gnocchi al gorgonzola e Coppa di Parma IGP
La lista della spesa:
- Coppa di Parma IGP (7/8 fette tagliate a coltello)
- Gnocchetti di patate 500 gr
- Latte 1 dl
- Gorgonzola 50 gr
- Parmigiano Reggiano 10 gr
…
Come si fa:
Prendete il gorgonzola e fatelo sciogliere a bagnomaria con il latte, quindi aggiungete il Parmigiano Reggiano e mescolate fino a ottenere una crema liscia.
Tagliate a listarelle le fette di Coppa di Parma IGP e mettetele da parte. Fate bollire l’acqua e cuocete gli gnocchi di patate. Una volta a galla passatelli nella crema di gorgonzola, saltateli e serviteli belli cremosi.
Aggiungete all’ultimo le listarelle di Coppa di Parma IGP e servite!
La Coppa di Parma IGP è un prodotto tradizionale della salumeria parmense che ha ottenuto il marchio IGP nel 2011.
La si riconosce dalla consistenza morbida, la sapidità non troppo pronunciata e il suo profumo così delicato.
Post in collaborazione con www.coppadiparmaigp.it
…
Se ti è piaciuto questo articolo metti un bel “Like” e condividi !!
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:
Instagram: thediaryofsonia
Facebook: Sonia Paladini blog
Twitter: @SoniaPaladini3
…
Ora puoi tornare alla Home del sito
Solo per dire che l’ho trovata per caso, girovagando in una serata di far niente. Sono colpito dall’eleganza del sito, le foto altrettanto… che dire, complimenti e la seguirò su qualche social, visto che è presente sulle piattaforme principali. Proverò a replicare qualche ricetta, salata, sperando diventi buona al palato come lo sono le sue foto alla vista.
La ringrazio Enzo, mi fa piacere che il mio sito le sia piaciuto! Spero che questa ricetta, che ha catturato la sua attenzione, le possa venire deliziosa proprio come è venuta a me! Buona giornata