Crema di zucchine con capesante ai semi di chia e pasta fillo croccante …una ricetta facile e veloce per un piatto raffinato per una cena a base di pesce e verdure.
Nel periodo più freddo le ricette delle zuppe di verdura sono sempre tra quelle più apprezzate. Spesso però non sappiamo mai come cucinarle e per variare utilizziamo sempre le solite ricette ormai collaudate e dopo un po’ inevitabilmente noiose.
Così ho pensato di lasciarvi uno spunto veloce e semplice per preparare una vellutata deliziosa e meravigliosamente facile e saporita!
La morbidezza delle zucchine incontra la pasta fillo croccante, mentre la raffinatezza delle capesante con i semi di chia e l’aroma della menta si sposano alla perfezione con il pepe verde per una cremosa semplicemente fantastica! Inoltre si prepara in pochissimi minuti con 3 ingredienti in tutto, proprio come piace a me! Una raccomandazione: fate dorare le capesante non più di un minuto per lato, altrimenti la cottura prolungata renderà la carne del mollusco stopposa!
Se non avete ancora provato le Cremose dei Cuochi di Ninfa vi invito a farlo, sono Cremose d’Autore deliziose, sane e davvero raffinate, perfette per queste serate d’inverno. La Cremosa Allegra si presta ad una variegata serie di utilizzi ed abbinamenti. Questa è solo una delle tante idee possibili, prova anche e tu e lasciati ispirare.
Crema di zucchine con capesante ai semi di chia e pasta fillo croccante
La lista della spesa:
- Una confezione di Allegra le Cremose dei Cuochi di Ninfa
- 100 gr di capesante
- Pasta fillo q.b
- Semi di chia q.b.
- Olio oliva evo q.b.
…
Come si fa:
Tagliate a quadretti la pasta fillo e cuocetela in una padella antiaderente a fuoco vivace. Togliete dal fuoco appena la pasta inizia a colorare.
Fate dorare le capesante non più di un minuto per lato con un filo d’olio evo (sempre in un antiaderente).
Mettete i semi di chia in una ciotola, quindi avvolgete metà capesanta cotta nei semi (vi consiglio di fare un mollusco alla volta).
Servire la cremosa Allegra ben calda con i quadretti croccanti di pasta fillo e le capesante ai semi di chia.
…
Se ti è piaciuto questo articolo metti un bel “Like” e condividi !!
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:
Instagram: thediaryofsonia
Facebook: Sonia Paladini blog
Twitter: @SoniaPaladini3
…
Ora puoi tornare alla Home del sito