“Cameo, torta soffice agli agrumi”
Nel paese del “C’era una volta…” le case straripano di cose ghiotte e le tavole sono sempre imbandite a regola d’arte… affinché ogni domenica sia una vera e propria festa!
Anche in questi anni si è assistito ad un ritorno alle origini, alla voglia e al piacere di cucinare in casa e di ricevere. Non vi nego che io adoro organizzare pranzi e cene con amici e parenti: è una condivisione che mi regala tanta soddisfazione e anche una buona dose di svago.
Per le mie occasioni, che siano legate a ricorrenze particolari o semplicemente alla quotidianità, adoro preparare torte soffici, alte e dall’aspetto uniforme, perfette per essere farcite o decorate anche solo con una leggera spolverata di zucchero a velo. Insomma, per me la parola d’ordine, in cucina come nella vita, è “sofficità”: soffice come un cuscino, come la carezza di un bambino, come una parola sussurrata al momento giusto. Soffice come una torta preparata con tanto amore.
Torta soffice agli agrumi di Cameo
Certo, non sempre si ha la disponibilità di tempo per fare tutto come vorremmo, ma per venire incontro a queste esigenze c’è la linea Le Soffici di cameo, impasti freschi da versare in una tortiera e poi, semplicemente, da infornare. Con ingredienti freschi, selezionati e già dosati tutto diventa più semplice e veloce e cucinare per più persone diventa ancora più gratificante!
Le Soffici cameo sono proprio pensate per rendere speciali alcuni dei nostri momenti di convivialità in famiglia come il compleanno del proprio figlio, la colazione della domenica, il pranzo delle feste. Così soffici, quanto profumate, sapranno conquistarvi e poi basterà dare quel tocco personale per rendere l’occasione ancora più unica
Torta soffice agli agrumi Cameo, buona e veloce
Domenica avevo poco tempo a disposizione, ma per pranzo non volevo proprio rinunciare al dolce, allora ho voluto provare La Soffice agli Agrumi ed è stato davvero velocissimo: mentre l’arrosto cuoceva, ho versato l’impasto nella teglia e ho cotto la torta in forno.
Vi lascio immaginare il delizioso profumo di agrumi nell’aria!
Allora ho preso un’arancia, l’ho tagliata a fette e caramellata in un pentolino con un po’ di zucchero…e voilà il gioco è fatto! Una torta così soffice e fragrante che le mie figlie mi hanno chiesto di rifarla per la colazione del giorno dopo ????
…e ne sto cuocendo già un’altra! Vi lascio il procedimento così correte a prepararla anche voi.
Ingredienti della torta soffice agli agrumi
La lista della spesa per uno stampo di 22/24 cm:
Una confezione di La Soffice agli Agrumi cameo
1 Arancia
2 cucchiai di zucchero semolato
Zucchero al velo q.b.
…
Procedimento per la torta soffice agli agrumi
In uno stampo antiaderente versate l’impasto fresco la Soffice agli Agrumi cameo (in mancanza dell’antiaderente, imburrate ed infarinate la teglia).
Portate il forno a 170/175 gradi. Fate cuocere la torta per circa 40 minuti. Controllate con uno stecchino: se risulterà asciutto la torta sarà cotta.
Nel frattempo tagliate l’arancia a fettine sottili, mettete in una padella antiaderente con lo zucchero semolato e lasciatele caramellare per un paio di minuti su entrambi i lati.
Decorate la torta con le fettine di arancia e un’abbondante spolverata di zucchero a velo!
Per più info: www.cameo.it
…
Se ti è piaciuto l’articolo e lo trovi utile… metti un bel “Like” e condividilo !!
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:
Instagram: thediaryofsonia
Facebook: Sonia Paladini blog
Twitter: @SoniaPaladini3
…
Se provi questa ricetta, scatta una foto, usa l’hashtag #soniapaladini e farai parte della mia gallery!