Il Natale stà bussando alla porta e se state pensando a quale dolce preparare da mettere sulla vostra tavola, non perdetevi la ricetta delle ROSE DEL DESERTO, gustosi dolcetti croccanti all’esterno, ma molto morbidi e friabili all’interno!
Questi deliziosi biscotti alle mandorle e uvetta sono ricoperti da fiocchi di cereali che in cottura prendono la forma delle rose del deserto!
Oltre ad essere buonissimi, questi biscotti si preparano davvero in poco tempo; sono ideali al pomeriggio con il tè o come fine pasto …in questo periodo dell’anno li offro ai miei ospiti o sotto forma di regalo per un goloso pensiero, basterà inserirli in un sacchetto trasparente e chiuderli con un bel fiocco rosso!
Le rose vengono realizzate con un cuore tenero a base di farina di mandorle e poi vengono ricoperte con croccanti e leggeri fiocchi di mais in un mix gustoso che saprà conquistarvi al primo assaggio, vedrete che andranno subito a ruba! …la bellezza di queste piccole rose incanta tutti, grandi e piccini!
…
Se volete renderle ancora più golose, provate ad aggiungere del cioccolato in scaglie all’interno dell’impasto, oppure versatelo caldo in superficie una volta pronte
…sentirete che bontà!
…
La ricetta completa su iFood
…
Ciao e al prossimo consiglio
Sonia 😉
Se vi è piaciuto l’articolo e lo trovate utile… mettete un bel “Like” e condividetelo !!
Se volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, potete seguirmi sulle pagine:
Facebook: Sonia Paladini blog
Twitter: @SoniaPaladini3
Instagram: thediaryofsonia
Se provi questa ricetta, scatta una foto, usa l’hashtag #soniapaladini e farai parte della mia gallery!
Ti aspetto! … 😉