Rose del deserto

Rose del deserto

Il Natale stà bussando alla porta e se state pensando a quale dolce preparare da mettere sulla vostra tavola, non perdetevi la ricetta delle ROSE DEL DESERTO, gustosi dolcetti croccanti all’esterno, ma molto morbidi e friabili all’interno!

Questi deliziosi biscotti alle mandorle e uvetta sono ricoperti da fiocchi di cereali che in cottura prendono la forma delle rose del deserto!

Oltre ad essere buonissimi, questi biscotti si preparano davvero in poco tempo; sono ideali al pomeriggio con il tè o come fine pasto …in questo periodo dell’anno li offro ai miei ospiti o sotto forma di regalo per un goloso pensiero, basterà inserirli in un sacchetto trasparente e chiuderli con un bel fiocco rosso!

Le rose vengono realizzate con un cuore tenero a base di farina di mandorle e poi vengono ricoperte con croccanti e leggeri fiocchi di mais in un mix gustoso che saprà conquistarvi al primo assaggio, vedrete che andranno subito a ruba! …la bellezza di queste piccole rose incanta tutti, grandi e piccini!

Rose del deserto ricetta

Se volete renderle ancora più golose, provate ad aggiungere del cioccolato in scaglie all’interno dell’impasto, oppure versatelo caldo in superficie una volta pronte

…sentirete che bontà!

Ricetta Rose del deserto

cioccolato

La ricetta completa su iFood

Rose del deserto

Ciao e al prossimo consiglio

Sonia 😉

Se vi è piaciuto l’articolo e lo trovate utile… mettete un bel “Like” e condividetelo !!

Se volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, potete seguirmi sulle pagine:

Facebook: Sonia Paladini blog

Twitter: @SoniaPaladini3

INSTAGRAMInstagram: thediaryofsonia

Se provi questa ricetta, scatta una foto, usa l’hashtag #soniapaladini e farai parte della mia gallery!

Ti aspetto!  … 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.