Le temperature ormai estive degli ultimi giorni fanno venir voglia di progettare le tanto desiderate vacanze, che per molti significano mare!
Spiaggia, sole e specchi d’acqua salata: una vacanza che mi garantisce un pieno di benessere, relax e salute. Infatti l’acqua salata può trasformarsi, con gli accorgimenti giusti, in un prezioso alleato di ‘bellezza’…
Benvenuti sull’Isola d’Elba: un’oasi verde dagli infiniti orizzonti, l’isola più grossa dell’Arcipelago Toscano!
Sono appena tornata, ma vi confesso che sarei rimasta ancora un po’, si stava troppo bene! Spiagge che accarezzano le acque cristalline, il vento, la terra, i profumi… i paesini arrampicati sui monti, le terrazze sul mare, un’isola che non mi delude mai e che riscopro ogni volta…
…
…
…
Isola d’Elba o semplicemente Elba
Quest’isola è immersa nella natura con una vegetazione molto rigogliosa e selvaggia, con spiagge di sabbia fine e dorata o sassi bianchi o scuri ben levigati dal mare. Mi guardo intorno e mi ritrovo nel più totale relax: gli ingredienti che fanno di questa vacanza un’esperienza indimenticabile …quindi perché non condividere con voi qualche scatto che ho realizzato durante il soggiorno con la mia famiglia!
La prima volta che ho visto la spiaggia di Sansone mi è mancato il respiro… Eccola!
…
…
…
Ma anche Sotto Bomba meno affollata e più semplice da raggiungere è un vero spettacolo di rocce che spuntano dal mare, sassi bianchissimi che si riflettono e si specchiano in un acqua pulitissima e trasparente. Vi consiglio le scarpine di gomma e l’attrezzatura da snorkeling se volete scoprire i paesaggi subacquei.
…
…
…
…o quella Di Norsi con fondali più scuri!
…
…
Un tuffo di benessere!! L’acqua salata è una miniera di benefici per la pelle: la leviga, la rende più liscia, e il sale si rivela un prezioso Esfoliante naturale …il movimento ondoso del mare esercita sulle gambe e su tutto il corpo una sorta di massaggio, che stimola la circolazione sanguigna.
L’imperativo è ‘muoversi’: vi consiglio di camminare ogni giorno, per almeno 30 minuti, con l’acqua che arriva a sfiorare i glutei.
…
…
…
L’isola si distingue per la bellezza delle sue spiagge, ma le mie preferite sono quelle raggiungibili solo via mare e poco frequentate … sembra di essere in un mondo parallelo!!!
Vi consiglio di noleggiare un piccolo motoscafo (rentboatbagnaia) o un gommone (rentmalua): ne vale veramente la spesa!
L’Elba è un’isola meravigliosa anche in bassa stagione per il suo clima mite, per chi ha voglia di rilassarsi e ritrovarsi coccolati dal sole, dal vento e dalla natura.
…
…
Abbiamo soggiornato in una piccola casetta a picco sul mare, il terrazzo e la vista erano da volare via!!! Sull’isola se ne trovano parecchie più o meno isolate e circondate da rigogliosi arbusti che garantiscono il giusto fresco riparati dal sole.
Le bontà che abbiamo mangiato su quella splendida terrazza non vi spiego! Al mattino andavamo a fare la spesa sul molo di Portoferraio per comprare il pesce freschissimo che i pescatori dell’isola ci proponevano appena arrivati, mentre la sera il giro era a Porto Azzurro, più chic ed elegante per gustarci un ottimo gelato!
…
…
Polipo con patate e friggitelli; Bruschette dorate con pomodorini datteri, capperi, olive, acciughe e prezzemolo;
…Lattughino con alici marinate; Totanetti in umido;
…
Spigola all’acqua pazza; Spaghetti alle vongole;
Caprese con pomodoro piccadilly, bufala, olive e frutta di stagione; Guazzetto di seppioline in rosso.
Ovviamente il tutto era sempre accompagnato con un ottimo vinello bianco locale servito fresco …cin!
…
…
…
…
…
Buona vacanza in pieno relax a tutti 😉
Per più info:
Per la tua vacanza all’Isola d’Elba: Isola d’Elba App
Marina di Campo ospita un piccolo Aeroporto, ma il mezzo più comune per arrivarci è il traghetto da Piombino a Portoferraio …
Per organizzare la vostra vacanza: Infoelba: (hotel, residence, campeggi, appartamenti, case vacanza)
Scuola di vela e windsurf: innamoratabeach
…
Tra gli aromi inebrianti delle piante dell’isola, ecco la fragranza da portarsi a casa: AcquadellElba
…
Se ti è piaciuto l’articolo e lo trovi utile… metti un bel “Like” e condividilo !!
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:
Instagram: thediaryofsonia
Facebook: Sonia Paladini blog
Twitter: @SoniaPaladini3
…