Lavarsi i Capelli in modo naturale? Bicarbonato, una valida alternativa allo shampoo!

Sembra abbia conquistando gli Stati Uniti la nuova moda in materia di capelli. NO POO cioè “no shampoo“: lavare i capelli con poco o zero shampoo ed abbandonare qualsiasi prodotto cosmetico in favore di prodotti naturali.

Celebrità come Adele, Gwyneth Paltrow, Brad Pitt hanno dichiarato di farlo!! Lo shampoo infatti contiene tensioattivi aggressivi che rimuovono lo sporco danneggiando così il follicolo ed eliminado alcuni oli prodotti naturalmente dal cuoio capelluto. Così tante altre star e tanti sostenitori del No Poo hanno abbandonato lo shampoo per ridare vitalità e forza ai loro capelli stressati e danneggiati da prodotti troppo aggressivi e chimici …ci proviamo anche noi?

Questa nuova moda ha scatenato la mia curiosità, essendo una sostenitrice da sempre dei prodotti naturali homemade, anzi made on me!

Ormai abituate a farmi da cavie quando preparo le mie “peppette”, ho voluto coinvolgere le mie ragazze per fare questa prova. 😉

Il risultato è stato molto soddisfacente: preparate un mix equilibrato tra acqua e bicarbonato in modo da formare una crema non troppo liquida e mettetelo in un contenitore vuoto o in un vasetto con il tappo. Usatelo proprio al posto dello shampoo massaggiando delicatamente la cute con i polpastrelli, sciacquate sotto l’acqua corrente e ripetete l’operazione. Risciacquate molto bene il tutto in modo che i piccoli granelli siano scivolati via tutti e procedete con l’asciugatura abituale… “Questo modo di lavare i capelli è molto semplice ed efficace, ora li sento molto più puliti, sgrassati e splendenti” ha dichiarato Martina, la mia primogenita. “Prima quando usavo lo shampoo avevo sempre la sensazione di non averli lavati bene, ora ho meno nodi sono ancora più lisci e leggeri” mi ha detto Giovanna!

Beh, ora tocca a me! In effetti mi è venuta proprio voglia di provare!

Un piccolo suggerimento in più: usate questo prodotto anche per fare un leggero scrub al viso e se ne avete il tempo anche al corpo, vedrete che anche la pelle risulterà più liscia e luminosa… 😉

Capelli-shampoo-bicarbonato

Per altri consigli sull’uso del bicarbonato ecco i link:

Bicarbonato, consigli beauty per utilizzarlo al meglio!

In Pillole: 8 rimedi della nonna che non falliscono mai…

Piedi: Esfoliante Scrub per una Pedicure perfetta!

Ciao e al prossimo consiglio 😉

Potete scaricare il mio libro con un clik in formato digitale sui principali online store italiani: 

“Ho gli anni che dimostro”

Se vi è piaciuto l’articolo e lo trovate utile… mettete un bel “Like” e condividetelo !!

Seguite il mio blog anche su Facebook, iscrivetevi alla pagina: Ho gli anni che dimostro

Twitter: @SoniaPaladini3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.