Peperonata con verdure di stagione… colore salute e relax in cucina

Negli ultimi giorni salto in padella qualsiasi verdura di stagione, che poi ripongo in frigo e all’occorrenza scaldo in un attimo sapendo di avere già pronto un buon contorno che, per me, si trasforma anche in un piatto unico o in un’ottima base per comporre insalate di cereali, di riso o per arricchire  piatti con uova, carne, pesce o a due fette di  Prosciutto di Parma, che adoro!

Una ricettina della tradizione che regala alla tavola tanto colore, salute e un pizzico di relax, vista la velocità e la semplicità dell’esecuzione.

E’ la classica Peperonata con peperoni, cipolle e pomodori; io ho aggiunto Zucchine e aglio… Buonissima!

Una ricetta leggera e che si può preparare in anticipo, buona anche fredda! la famiglia gradirà… 😉

 

Peperonata verdure crude

 

La lista della spesa per 4 persone:

2 Peperoni

2 Cipolle

2 Pomodori perini

2 Zucchine

1 Spicchio d’Aglio

Olio extra vergine q.b.

Sale, pepe

Preparazione:

Lavate tutte le verdure, tagliatele in pezzi grossolani e fatele saltare in una capiente casseruola di ghisa antiaderente (in modo da usare molto meno olio).

Coprite con un coperchio e lasciate stufare per una ventina di minuti e aggiustate di sale.

A fine cottura servite la peperonata calda con un filo d’olio a crudo e una macinata di pepe… 😉

 

Peperonata 2

 

Buon appetito!

Ciao e al prossimo consiglio 😉

Potete scaricare il mio libro con un clik in formato digitale sui principali online store italiani: “Ho gli anni che dimostro”

Se vi è piaciuto l’articolo e lo trovate utile… mettete un bel “Like” e condividetelo !!

Seguite il mio blog anche su Facebook, iscrivetevi alla pagina Ho gli anni che dimostro
Twitter: @SoniaPaladini3

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *