Poncho capo must have dell’inverno

poncho in cashmere

Se c’è una cosa che mi piace indossare in questo periodo dell’anno è il poncho. Mi piace abbinarlo sia a cappotti, giacche di pelle o al trench nei giorni più freddi, per stare ancora più calda senza perdere stile. È divertente infatti fare accostamenti originali e giocare con i contrasti cromatici. Trovo il poncho così comodo e versatile perché mi permette di ripararmi e avvolgermi quando c’è freddo e poi lo trovo ideale da indossare di sera anche sopra un abito elegante …insomma se non l’avete capito, adoro arrotolarmici dentro. 

Il poncho in cashmere

Il mio preferito è il poncho in cashmere, morbido e soffice, caldo e accogliente che, una volta indossato, mi fa dimenticare immediatamente del freddo! Per me il poncho è il capo must have dell’inverno che non deve mancare nel nostro guardaroba, così originale e caldo per un autunno/inverno all’insegna del glamour e dell’originalità. Un abbraccio elegante e ultrachic per impreziosire le giornate d’inverno ma anche le fresche sere di inizio primavera.

Capita spesso durante la giornata di avere bisogno di un abbraccio che ci faccia mettere da parte momentaneamente lo stress e ci faccia sentire più sicure. Il poncho inoltre può riparare dal freddo come un cappotto e scegliere tra i modelli in cashmere di Falconeri sarà un’ottima scelta, così avvolgenti e morbidi come una coperta di Linus.

poncho donna elegante

Il poncho è di tendenza

Il ritorno del poncho: dimenticate gli anni settanta e scoprite come può essere chic! Basta seguire qualche regola base o ancora meglio trasgredirla!

Il poncho è di tendenza anche per la gioia di tutte quelle donne che amano la tradizione. È infatti uno dei capi più classici del guardaroba femminile ed è capace di sopravvivere al passare delle mode, perché viene sempre reinventato, ma soprattutto perché è versatile e può essere indossato facilmente nelle occasioni più svariate.

Il mio consiglio è di acquistarlo in un bel filato, che sia morbido e piacevole e cada bene. Può essere molto colorato o molto sobrio a seconda dei gusti, ma è chiaro che più è semplice nel disegno e facile nei colori più lo si può abbinare a tutto. 

Come indossare il poncho

Il poncho è un capo disinvolto e casual che va controbilanciato con gli accessori giusti, quindi come indossarlo?

L’ideale è metterlo sopra una giacca corta e sottile, pantaloni dritti a tubo o anche skinny, dato che il poncho deve essere lungo almeno fino ai fianchi, un sotto sottile è necessario per conservare delle buone proporzioni. Se ci mettete delle belle scarpe stringate o mocassini, di quelli con la suola spessa e una bella borsa, l’effetto chic è assicurato. Infine quando fa un po’ più freddo, aggiungete un paio di guanti di pelle colorata: nessuno è più chic di una signora con dei bei guanti che fanno da contrasto.

Il poncho donna è un accessorio che viene dal passato per rendere moderno, attuale e ultra femminile anche l’outfit più basico e sportivo.

poncho in cashmere

 

Post realizzato in collaborazione con Falconieri

Se ti è piaciuto questo articolo metti un bel “Like” e condividi !!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:

Instagram: thediaryofsonia

Facebook: Sonia Paladini blog

Twitter: @SoniaPaladini3

Ora puoi tornare alla Home del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.