Come essere eleganti ma semplici allo stesso tempo

come essere sempre eleganti

Essere belle nella propria semplicità è una questione di stile, perché è bello farsi piacere tutti i giorni e avere un look sempre elegante o un abbigliamento timeless e versatile pronto per ogni occasione.

Sono una giovane lady che ama il bello in tutte le sue forme, sono sempre attenta ai colori, ad accostarli correttamente, mi piacciono i dettagli, mi piace mischiare gli stili cercando sempre un equilibrio …insomma, tutto ciò che possiedo deve appagare il mio esigente senso estetico e io non posso oppormi! Cerco il “bello” in qualsiasi cosa, soprattutto quando scelgo il mio stile.

Lo stile è qualcosa di eterno

Sentirmi a mio agio con il massimo confort sia al lavoro che nel tempo libero è un’esigenza quotidiana, per questo mi piace indossare capi che abbiano uno stile minimale e versatile come i capi in cashmere di Falconeri. La cosa più importante dell’eleganza è che dovrebbe essere senza sforzo, sembrare una cosa naturale, un modo di essere. Ecco perché mi piace indossare capi con caratteristiche uniche e di qualità.

Falconeri Superior Cashmere ha tutte queste caratteristiche perché è una linea di filati pregiati in grado di rendere un capo senza tempo, naturale e confortevole allo stesso tempo, pensato e realizzato per chi come me ha un gusto moderno e easy-chic.

come essere eleganti con i capi Falconeri

Per un outfit elegante è importante abbinare bene i colori

L’abbinamento dei colori può sembrare il frutto di una scelta di gusto e basta: apriamo l’armadio, diamo uno sguardo veloce ai nostri capi e d’istinto scegliamo quelli che ci sembra possano stare meglio assieme.

Nella moda, come nell’arte, esistono vari modi di associare i colori: abbinare un colore sobrio e neutro come il sabbia, il rosa chiaro e il ruggine per esempio, distribuiti su capi diversi, può creare un effetto sfumato sull’intera silhouette. Se invece ti piacciono i colori più decisi e non necessariamente complementari, dobbiamo stare attente a non creare effetti troppo chiassosi ed appariscenti. Insomma bisogna imparare ad abbinare i colori sia per valorizzare la nostra figura sia per far risaltare il nostro incarnato. Il viso è il punto focale di ogni donna elegante, è grazie alla sua luminosità che siamo in grado di trasmettere fascino e carisma. Motivo per cui dobbiamo essere brave a scegliere i colori giusti per la nostra pelle!

Attenta a scegliere sempre la taglia giusta

La scelta della taglia è fondamentale! Spesso ci “ostiniamo” a scegliere taglie che non corrispondono tanto alla verità, forse perché ci sentiamo meglio in quella taglia anche se in realtà dovremmo sceglierne una più grande. Cerca di avere un atteggiamento realistico e rilassato con la tua taglia, o con le diverse taglie che ti stanno bene secondo il modello. Gli indumenti che ti stanno troppo stretti quando dovrebbero vestire diversamente sono forse il segno che bisogna indossare una taglia in più. Insomma, impara a scegliere la taglia giusta e tutto sarà più semplice e chic!

Scegli i capi giusti per ogni occasione

Ci sono alcuni capi che permettono di risolvere qualsiasi outfit, che sono la base su cui costruire il proprio stile personale e che non passano mai di moda.

Morbido, caldo, avvolgente è un simbolo di femminilità. Il trucco è sceglierlo di un colore neutro in modo da poterlo usare negli anni abbinandolo a tutti i colori. È molto elegante indossato a pelle con una gonna o un pantalone a sigaretta: se hai un bel seno sceglilo col collo a V per giocare con la scollatura. Se hai un look più sobrio il girocollo sarà perfetto per te.

  • Un cardigan

Ecco un capo molto versatile. Sceglilo con un taglio classico e avrai fatto centro. Puoi indossarlo in modo elegante e magari con qualche tocco distintivo: stretta in vita con una cintura o sopra una camicia e una gonna a tubino.

  • Una felpa

Comoda e calda si presta al look di molte donne ed è un classico adatto a chi ama vestire casual e con la sola voglia di inseguire la praticità. Puoi indossarlo in modo elegante sopra un pantalone nero o in versione più easy con un jeans oppure sopra a un abito leggero per renderlo più sbarazzino.

horizons cashmere Falconeri

come essere eleganti consigli di Sonia Paladini

Essere dunque semplici ed eleganti significa scegliere uno stile personale, aperto alle novità e alle variazioni ma anche ben pensato, vissuto quotidianamente nel tempo, tanto da farci sentire a nostro agio sempre!

Post realizzato in collaborazione con Falconieri Superior Cashmere

Se ti è piaciuto questo articolo metti un bel “Like” e condividi !!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:


Instagram:
 thediaryofsonia

Facebook: Sonia Paladini blog

Twitter: @SoniaPaladini3

Ora puoi tornare alla Home del sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *