LA COOKING CLASS DI SONIA PERONACI FIRMATA COSTADORO

Cooking Class con Sonia Peronaci

Sono appena tornata da un’esperienza speciale dove i vini della cantina marchigiana Costadoro sono stati protagonisti della Cooking Class interamente dedicata al menù del pranzo di Natale tenutasi presso la Sonia Factory, il quartier generale nonché scuola di cucina della celebre food blogger e personaggio televisivo Sonia Peronaci.

Una vera e propria lezione di cucina dedicata a giornalisti e colleghe food blogger. Durante la mattinata ci siamo cimentate nella preparazione di alcuni dei più classici piatti della tradizione natalizia: i Tortellini in brodo di cappone, la Tacchinella farcita e i Biscottini di Natale.

Ad accompagnare la Cooking Class e il pranzo che ne è seguito sono stati i vini dell’azienda vinicola Costadoro che ha la sua sede a San Benedetto del Tronto (AP): presente all’evento anche il direttore della cantina Maria Pia Leone che ci ha illustrato la storia dell’azienda, la gamma e la filosofia green della cantina che produce un’ampia selezione di vini biologici e vegani.

Con molta passione e tanto divertimento abbiamo seguito gli insegnamenti e i consigli di Sonia Peronaci e abbiamo poi messo le mani in pasta per preparare la pasta all’uovo come la facevano le nostre nonne e il ripieno dei tortellini, la farcitura con il massaggio al miele del tacchino e i classici biscotti pan di zenzero decorati a festa con la ghiaccia reale.

Terminato il momento della lezione, tutti insieme come fosse già Natale ci siamo seduti a tavola per assaggiare il menù preparato insieme alla Sonia.

Nel corso della cooking class e del pranzo sono stati degustati i vini Costadoro: Vino Spumante Passerina Brut, Marche Passerina La Ferola I.G.P., Lo Puro, Marche Rosso I.G.P., vino senza solfiti aggiunti, e Montepulciano d’Abruzzo D.O.P. tutti ottimi e apprezzati da tutti noi!

Sonia Paladini

Cooking Class con Sonia Peronaci

Costadoro

Cooking Class pasta

Sonia Paladini

cappelletti

Tortellini

A rendere ancora più suggestivo l’evento, l’atmosfera natalizia ricreata da Map Communication all’interno della Sonia Factory 🙂

Se ti è piaciuto l’articolo e lo trovi utile… metti un bel “Like” e condividilo !!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:

Facebook: Sonia Paladini blog

Twitter: @SoniaPaladini3

INSTAGRAMInstagram: thediaryofsonia

Ti aspetto!  … 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.