Come iniziare le giornate con una spruzzata d’energia…

risveglio mattutino

Ci sono gesti semplicissimi che, se eseguiti al mattino, ti caricano e danno energia per tutta la giornata: bastano 3 minuti, appena sveglia, e via che si parte! 😉

Stirarsi ogni mattina prima di alzarsi dà molti benefici: ci si regala un vero risveglio muscolare, una migliore ossigenazione e una buona circolazione sanguigna.

Stirarsi bene significa rilassarsi e fare il pieno d’energia 😉

Ancora a letto, porta i piedi in alto e muovili per 30 secondi avanti indietro. In questo modo dai una bella spinta al sangue, che circola più velocemente.

 

mattina gambe

 

Poi siediti sul letto per alcuni istanti prima di alzarti in piedi e allunga verso l’alto le braccia e le mani, muovendole in ogni direzione. Quindi lasciale cadere e fai 10 respiri profondi.

Se hai a disposizione 3 minuti in più fai anche gli esercizi di stiramento, ti aiuteranno a prevenire i piccoli dolori quotidiani e le tensioni che si accumulano durante la giornata.

Ecco come faccio:

  • Giro dolcemente la testa a destra e a sinistra tenendo i piedi paralleli, divaricati rispetto alla larghezza del bacino.
  • Abbasso il busto piegando leggermente le ginocchia, il peso del corpo leggermente in avanti, la testa fra le ginocchia e lascio che la schiena si srotoli vertebra per vertebra.

 

mattina

  • Il resto del corpo è perfettamente rilassato, disteso, non si deve sentire nessuna tensione né sulle braccia né sul collo. Inutile forzare per scendere, lascio che sia il corpo a parlare. Mi rilasso e resto in questa posizione per uno/due minuti massimo.
  • Sempre con braccia e spalle rilassate, risalgo progressivamente srotolando ognuna delle parti del corpo: il bacino, poi i lombari, i dorsali e cervicali.

 

Qualche minuto prima di alzarti prendi il tempo di realizzare questo esercizio per ritrovare una buona energia e iniziare la giornata col piede giusto!

Vedrai che differenza, non ne potrai più fare a meno! … 😉

Ricordati che le cose più semplici e banali migliorano nel tempo il tuo stile di vita, basta solo un po’ di costanza e volontà e i risultati sono garantiti!

svegliarsi bene

Leggi anche l’articolo:

Gambe, Glutei e Pancia sono appesantiti? ecco 4 semplici consigli…

Se ti è piaciuto l’articolo e lo trovi utile… metti un bel “Like” e condividilo !!

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, puoi seguirmi sulle pagine:


Instagram:
 thediaryofsonia

Facebook: Sonia Paladini blog

Twitter: @SoniaPaladini3

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.