RICETTE FIRMATE ZUCCHI L’OLIO D’OLIVA: UN ESPLOSIONE DI GUSTO!

Ultimamente mi è presa la mania di mettere l’olio extra vergine di oliva dappertutto, anche sul viso e il mio corpo. Come ben sapete nelle mie ricette di cucina lo utilizzo praticamente in tutte le mie preparazioni!

L’olio extra vergine di oliva, a differenza di altri condimenti, costituisce una fonte preziosissima di acidi grassi di qualità e di antiossidanti, ecco perché lo massaggio sulla pelle prima di andare a letto! Inoltre, utilizzato nelle ricette, l’olio extra vergine di oliva sopporta bene la cottura poiché il suo punto di fumo avviene a 200 gradi.

Ho appena scoperto, navigando sul web, un e-book fantastico fatto molto bene e con tanti suggerimenti utili per utilizzare al meglio questo straordinario condimento nelle nostre ricette di tutti i giorni.

Zucchi ha pubblicato un e-book con una raccolta esclusiva di ricette tradizionali e rivisitate della cucina italiana che contiene 22 piatti che utilizzano una sapiente combinazione di olii e aromi naturali in cucina, per una vera e propria esplosione di gusto.

Nell’ebook, assolutamente gratuito, troverete 12 ricette realizzate dallo chef Claudio Sadler e 10 ricette realizzate da altrettante note food blogger italiane.

Con questo e-book scoprirete che l’utilizzo dell’olio in cucina migliora il nostro  stile di vita rendendolo più salutare tutti i giorni!

L’olio è una componente fondamentale per realizzare piatti di qualità e dal sapore intenso ed avvolgente, inoltre in questo ricettario troverete tante ricette da riproporre nella comodità di casa vostra o da personalizzare a piacere secondo il vostro gusto! Allora cosa aspettate, scaricatelo subito e scoprite i trucchi e i segreti su come utilizzare l’olio nelle varie preparazioni dolci e salate, dalla Tatin di pomodori ramati con mozzarella, emulsione di acqua di pomodoro, broccoletti e paté di olive, fino ad un dessert dall’acquolina in bocca come il Frangipane al cacao e arancia.

Personalmente ho provato a riprodurre lo Strudel di carciofi, bietoline e mozzarella di bufala all’olio di acciughe, ma ho voluto personalizzare il piatto sostituendo i carciofi, che in questo periodo non sono di stagione, con le zucchine del mio orto! …beh devo dire che il risultato ha incontrato il gusto di tutti i miei ospiti!

Claudio Sadler è uno chef con Due Stelle Michelin e una brillante carriera alle spalle! I suoi piatti si contraddistinguono per l’elegante semplicità degli ingredienti che utilizza, l’armonia e il giusto equilibrio che riesce a dare in ogni sua ricetta!

Cliccate QUI per potere scaricare gratuitamente l’ebook con 22 creazioni da gustare impreziosite da questi oli pregiati! …sono sicura che scoprirete nuove tecniche, abbinamenti e sapori che vi lasceranno l’acquolina in bocca solo a guardare gli scatti e a leggere le ricette per Voi realizzate!

Auguro a tutti una serena giornata!

Per più info: Zucchi

e-book_zucchi

Per l’e-book Cliccate QUI

Ciao e al prossimo consiglio 😉

Se vi è piaciuto l’articolo e lo trovate utile… mettete un bel “Like” e condividetelo !!

Se volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, potete seguirmi sulle pagine:

Facebook: Sonia Paladini blog

Twitter: @SoniaPaladini3

Instagram: sonia_paladini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.